Il campione del tennis italiano Jannik Sinner non ci sarà con la Nazionale per la Coppa Davis 2025. Ecco il perché e i convocati.
Dopo la vittoria contro Alcaraz al Six Kings Slam 2025, Jannik Sinner è tornato protagonista ma questa volta per un “no” alla Coppa Davis 2025 con l’Italia. Il campione del tennis non prenderà parte all’evento con la Nazionale in programma a Bologna dal 18 al 23 novembre, con gli Azzurri che debutteranno nel quarto di finale il 19 contro l’Austria.

Jannik Sinner non ci sarà in Coppa Davis 2025 con l’Italia
Novità per l’Italia e per la Coppa Davis 2025. La Nazionale dovrà fare a meno del campionissimo Jannik Sinner. La Nazionale azzurra difenderà il titolo conquistato per due anni consecutivi senza il suo numero uno. Sinner, infatti, ha rinunciato alla partecipazione della competizione che si terrà a Bologna dal 18 al 23 novembre. A renderlo noto è stato l’allenatore degli Azzurri Filippo Volandri che ha diramato le prime convocazioni in vista delle Finals.
Il “no” alla Coppa Davis 2025: il motivo
Come sottolineato da SkySport, Volandri ha spiegato che “Sinner non ha dato la sua disponibilità per il 2025. La Coppa Davis è, e resterà, sempre casa sua e sono certo che Jannik tornerà presto a far parte della squadra”. Allo stesso modo l’allenatore dell’Italia del tennis ha fatto sapere quali atleti sono stati convocati per l’evento in programma a Bologna dal 18 al 23 novembre, con gli Azzurri che debutteranno nel quarto di finale il 19 contro l’Austria.
Gli atleti convocati dall’allenatore per la Coppa Davis 2025 sono: Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli, Matteo Berrettini, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Va ricordato che da regolamento ITF, un massimo di tre giocatori nominati può essere modificato fino alle ore 11:00 italiane del giorno precedente l’inizio delle partite della Final 8.