Un traguardo storico per Jannik Sinner, che diventa il primo tennista italiano a raggiungere la vetta del ranking ATP.
Jannik Sinner è il nuovo numero 1 al mondo nel mondo del tennis. Infatti, come riportato da Fanpage.it, il tennista serbo Djokovic ha deciso di ritirarsi dal Roland Garros.
La resa arriva prima dei quarti di finale contro Ruud, a causa di un problema al ginocchio durante il match con Cerundolo.
Jannik Sinner è il migliore al mondo nel tennis: il primo italiano
Diventa ufficiale lo straordinario traguardo di Jannik Sinner che è diventato il numero uno al mondo del tennis. A soli 22 anni, si tratta dell’unico italiano a raggiungere questo risultato al ranking ATP.
In passato, alcuni tennisti del Bel Paese avevano raggiunto risultati considerevoli ma mai la prima posizione.
Basta ricordare Nicola Pietrangeli o Adriano Panatta, due grande icone del tennis che hanno raggiunto il terzo e il quarto posto nella classifica mondiale.
La clamorosa notizia è arrivata al superamento dei quarti di finale contro Dimitrov, in seguito al ritiro di Novak Djokovic, a causa di un infortunio al ginocchio.
Il ritiro di Novak Djokovic
Jannik Sinner è diventato primo al mondo, in seguito al ritiro di Novak Djokovic. Il tennista serbo ha riscontrato dei problemi fisici, alla fine della partita vinta contro Cerundolo.
Infatti, per continuare ad essere al primo posto ATP, Novak avrebbe dovuto raggiungere la finale del Roland Garros. Questo risultato gli avrebbe permesso matematicamente di confermare i punti del 2023.
Arriva una doccia fredda per il tennista, che porta a casa un’altra delusione in un 2024 sempre più negativo per la sua carriera. Diverse le cattive notizie, sia nella vita sportiva ma anche nella vita privata.
La sua stagione continua ad essere in salita, con l’aggiunta di questa delusione e la gestione di questo fastidioso infortunio.