Jannik Sinner, prossimo torneo: ecco quando torna a giocare l’azzurro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Jannik Sinner, prossimo torneo: ecco quando torna a giocare l’azzurro

Un primo piano di Jannik Sinner

Quando Jannik Sinner tornerà a giocare dopo la finale persa agli Internazionali d’Italia contro Carlos Alcaraz.

Dopo oltre tre mesi di assenza dai campi da tennis, causati da uno stop programmato in collaborazione con la WADA per la gestione del caso Clostebol, Jannik Sinner è tornato a gareggiare agli Internazionali d’Italia. L’attesa per il suo rientro era altissima e il tennista altoatesino non ha deluso: ha raggiunto la finale del torneo romano, mostrando una condizione fisica sorprendente e una solidità mentale tipica di un numero uno del mondo.

Jannik Sinner
Jannik Sinner

Il ritorno in campo dopo tre mesi di stop

Durante il torneo, ha superato avversari di livello e ha messo in campo un gioco aggressivo e preciso. Nella finale, però, ha trovato davanti a sé un avversario in stato di grazia: Carlos Alcaraz, che lo ha battuto in due set (7-6, 6-1), confermando la sua capacità di gestione dei momenti chiave del match. Nonostante la sconfitta, Sinner ha lanciato un chiaro messaggio: è tornato per vincere.

Una scelta strategica per preparare il Roland Garros

Subito dopo la finale romana, Jannik Sinner ha preso una decisione importante per la gestione della sua stagione: ha annunciato che non parteciperà all’ATP 500 di Amburgo, in programma dal 17 al 24 maggio. Una scelta condivisa anche da Lorenzo Musetti, che dimostra quanto sia fondamentale dosare le energie in un calendario fitto e competitivo.

Il vero obiettivo di Sinner è il Roland Garros, che si disputerà dal 25 maggio all’8 giugno. Il torneo parigino rappresenta una tappa cruciale nel cammino verso il Grande Slam, dopo il successo ottenuto agli Australian Open. Jannik sarà la testa di serie numero uno del tabellone e punta a superare il traguardo raggiunto lo scorso anno, quando si fermò in semifinale contro lo stesso Alcaraz.

Jannik Sinner tornerà a giocare al Roland Garros dal 25 maggio al 8 giugno 2025. Dopo la finale persa a Roma, ha deciso di saltare Amburgo per prepararsi al meglio al secondo Slam stagionale.

Leggi anche
Nick Kyrgios, altro terrore contro Jannik Sinner: “Un dannato bisturi…”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2025 18:38

Nick Kyrgios, altro terrore contro Jannik Sinner: “Un dannato bisturi…”

nl pixel