Jannik Sinner clamoroso: "L’ho rotta anche io"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Jannik Sinner clamoroso: “L’ho rotta anche io”

Jannik Sinner

Come Jannik Sinner affronta la pressione in campo, sfide personali e il suo impegno nella beneficenza e nella ricerca contro il cancro.

Jannik Sinner, il giovane tennista italiano dal grande talento, si è raccontato al Corriere di Torino durante la presentazione del Calendario Lavazza 2025.

Il campione ha parlato della sua esperienza nel gestire la pressione: «Beh, qualche racchetta da ragazzino l’ho rotta anche io… Bisogna accettare anche la fatica, la tensione. L’aspirazione è raggiungere l’equilibrio, sempre. Sia di testa, sia di fisico. Oggi ad esempio sto cercando di mettere su qualche chilo in più di muscoli».

Jannik Sinner
Jannik Sinner
Leggi anche
Testa di maiale in campo durante una partita: lo shock in diretta

Sinner e la sfida della pressione sul campo

Sinner ha descritto la pressione come una componente fondamentale della vita e del gioco: «Qualcuno di noi la vive in campo, e a me non dispiace. È sempre una buona opportunità per mostrare qualcosa di diverso nel mio gioco, magari per migliorarlo. Mal che vada, noi giocatori perdiamo una partita. Se sbaglia un medico, ad esempio, è molto peggio…».

Il team, il doping e l’impegno sociale

Negli ultimi mesi, Sinner ha affrontato anche una situazione difficile legata ad accuse di doping, per le quali è stato assolto, ma su cui pende un ricorso. Riflettendo sul significato del team, ha affermato: «Senza il team non si può fare nulla, e soprattutto nei momenti difficili abbiamo tutti bisogno di aiuto. Il confronto fa crescere, dentro e fuori il campo. È però vero che alla fine scelgo io per me stesso…». Oltre al tennis, Sinner è impegnato anche in ambito sociale.

La sua visita all’Istituto di Candiolo-Irccs per sostenere la campagna “Un Ace per la Ricerca” dimostra la sua dedizione verso cause umanitarie e mediche. In tale occasione, Allegra Agnelli, presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, ha dichiarato: «Con Jannik Sinner e Intesa Sanpaolo al fianco della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, lanciamo un grande progetto con l’obiettivo di dare un nuovo e significativo contributo alla sconfitta del cancro: nasce la Biobanca dell’Istituto di Candiolo – Irccs».

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2024 10:21

Testa di maiale in campo durante una partita: lo shock in diretta

nl pixel