Jannik Sinner-Ruud: orario e dove vedere gratis il quarto di finale degli Internazionali di Roma 2025
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Jannik Sinner-Ruud: orario e dove vedere gratis il quarto di finale degli Internazionali di Roma 2025

Un primo piano di Jannik Sinner

L’orario e dove vedere in TV e streaming il match tra Jannik Sinner e Casper Ruud, valido per i quarti di finale.

Il fascino del tennis sulla terra rossa del Foro Italico richiama ogni anno migliaia di appassionati e non è un caso che gli Internazionali d’Italia rappresentino uno degli eventi più attesi del calendario ATP, che segna anche il ritorno di Jannik Sinner dopo la squalifica. La cornice è quella delle grandi occasioni e il livello tecnico di questa edizione 2025 è altissimo, complice la presenza di tutti i migliori tennisti al mondo.

Jannik Sinner
Jannik Sinner

Una sfida che vale la semifinale

Tra i protagonisti spicca il nome di Jannik Sinner, che dopo tre mesi di stop è tornato a competere nel Masters 1000 di casa. Le sue prime due partite contro Navone e De Jong hanno evidenziato una forma ancora da rifinire, ma il match contro Cerúndolo ha rappresentato la svolta. L’argentino, specialista del rosso e in ottima condizione, è stato superato in due set: un segnale chiaro che il numero uno al mondo è tornato.

Di fronte a lui ci sarà Casper Ruud, il norvegese che ha fatto valere il proprio talento superando agevolmente Jaume Munar e che arriva da una striscia vincente culminata nel titolo a Madrid. Ruud non solo è il primo top 10 affrontato da Sinner in questo torneo, ma anche uno dei più solidi su questa superficie.

Sinner-Ruud: precedenti e dove vedere il match

Sinner e Ruud si sono già incontrati tre volte in carriera, e in tutte le occasioni è stato l’azzurro ad imporsi senza cedere set: dalle sfide di Vienna 2020 e 2021, fino alla netta vittoria nelle semifinali delle Finals 2024. Un bilancio che fa ben sperare i tifosi italiani, ma che non garantisce nulla in un torneo imprevedibile come Roma.

Il match tra Sinner e Ruud è in programma per giovedì 15 maggio alle ore 19:00, sul Campo Centrale del Foro Italico. La diretta sarà trasmessa su Rai 2 e Sky Sport Uno, mentre in streaming si potrà seguire su RaiPlay, Sky Go, NOW e Tennis TV.

Sarà una sfida ad altissima tensione, con in palio un posto in semifinale e la conferma dello stato di forma del nuovo numero 1 del mondo.

Leggi anche
Juventus, Kalulu espulso: ma inizialmente per Massa “non c’è nulla”. Scatta il caos

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2025 12:48

Juventus, Kalulu espulso: ma inizialmente per Massa “non c’è nulla”. Scatta il caos

nl pixel