Jannik Sinner vola agli ottavi di Monte Carlo: il dominio su Korda
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Jannik Sinner vola agli ottavi di Monte Carlo: il dominio su Korda

Jannik Sinner

Jannik Sinner supera Sebastian Korda con un convincente 6-1, 6-2 agli ottavi di Monte Carlo. I dettagli della partita.

Jannik Sinner ha dimostrato ancora una volta di non aver bisogno di essere al massimo della forma per dominare gli incontri. Il suo ultimo successo è avvenuto nel secondo turno dell’ATP Masters 1000 di Monte Carlo, dove ha travolto l’americano Sebastian Korda con un secco 6-1, 6-2. Korda, figlio dell’ex campione Petr Korda, non è riuscito a impensierire seriamente il talento italiano, che in soli 75 minuti ha staccato il pass per gli ottavi di finale, dove lo attende il tedesco Jan-Lennard Struff.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Jannik Sinner
Jannik Sinner

Sinner contro Korda: un incontro a senso unico

Il match è iniziato con Sinner che ha immediatamente messo in mostra alcune delle sue migliori giocate, guadagnando un break in apertura. Nonostante un inizio leggermente titubante, con Korda che ha tentato di reagire sfruttando qualche errore di Sinner, l’italiano ha mantenuto la calma. Dopo un game combattuto, durato quasi dieci minuti, ha consolidato il suo vantaggio, portandosi sul 2-0 e dimostrando una solidità impressionante.

Strategia vincente e momenti di spettacolo

Nel proseguo del set, Sinner ha sfruttato una seconda di servizio poco incisiva di Korda e un gioco di gambe non ottimale dell’americano per aumentare il distacco, arrivando al 4-1 con un altro break. La sua capacità di alternare accelerazioni improvvise a scambi più controllati ha reso difficile per Korda trovare un ritmo costante, e il set si è concluso rapidamente a favore dell’azzurro.

Nel secondo set, Sinner ha alzato ulteriormente il livello, introducendo variazioni tattiche che hanno messo in difficoltà Korda. Nonostante l’americano sia riuscito a pareggiare momentaneamente l’incontro sull’1-1, Sinner non ha lasciato spazio a ulteriori sorprese, distanziandosi definitivamente e chiudendo il match con un ultimo game ricco di spettacolo, dove ha concesso un punto a Korda prima di sigillare la vittoria.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2024 17:49

Inter: la questione dei 50 milioni di euro

nl pixel