Milan, Pioli: "Noi ci prendiamo sempre rischi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Pioli: “Noi ci prendiamo sempre rischi”

Stefano Pioli

Stefano Pioli analizza le sfide del Milan contro la Roma di De Rossi in vista del quarto di finale di Europa League a San Siro.

L’Europa League si prepara ad accogliere uno dei derby più sentiti d’Italia: il Milan di Stefano Pioli contro la Roma di Daniele De Rossi. In questa sfida d’andata dei quarti di finale a San Siro, i rossoneri cercano di capitalizzare il vantaggio di giocare in casa.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

L’impatto di giocare il primo incontro a San Siro

Giocare la prima in casa senza il valore dei gol in trasferta non cambia molto la nostra strategia,” ha dichiarato Pioli. “Abbiamo dimostrato di saper ottenere un buon vantaggio all’andata in passato, ma la sfida con la Roma è su due partite e non possiamo chiudere il discorso qui.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul cambio di marcia della Roma sotto la guida di De Rossi, Pioli ha osservato: “Con De Rossi, la Roma ha perso solo contro l’Inter, mostrando grande forma, simile alla nostra. Hanno cambiato il loro approccio e le posizioni in campo, e questo ci ha spinti a studiare attentamente le loro partite recenti.

Le sfide tattiche e le scelte di formazione

Interrogato sulla forza del suo Milan rispetto a quello campione d’Italia, Pioli ha risposto: “È diverso, con molti cambiamenti tra i giocatori e nel modo di giocare. Ma il successo passato è stato incredibile, e ora vogliamo dimostrare che anche questo Milan può tornare a vincere.

Essere squadra conta più di tutto,” ha aggiunto Pioli, evidenziando il lavoro di De Rossi: “Sta facendo un ottimo lavoro rendendo la squadra coesa e motivata, qualità essenziali per superare avversari come la Roma di Mourinho che abbiamo già affrontato.

Il Milan non si tirerà indietro dal giocare offensivamente: “Noi ci prendiamo sempre rischi per come giochiamo. Il controllo del gioco richiede audacia, e nonostante la pressione, è essenziale mantenere la calma e giocare con convinzione,” ha concluso Pioli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2024 18:07

Jannik Sinner vola agli ottavi di Monte Carlo: il dominio su Korda

nl pixel