Javier Pastore compie 29 anni. Alla scoperta del Flaco: dalle sue origini italiane all’amore verso la palermitana Chiara.
ROMA – Tanti auguri Flaco. Javier Pastore compie 29 anni: andiamo alla scoperta del fantasista argentino che è pronto a ritornare in Italia con la maglia della Roma. La Serie A riabbraccia l’ex Palermo dopo ben sette anni.
Javier Pastore calciatore, la carriera del Flaco
Nato a Córdoba il 20 giugno del 1989, Javier Pastore si è avvicinato al calcio a nove anni giocando nel collegio di San José Artesano. Un anno dopo è entrato nelle giovanili del Tallares dove gioca fino a 17 anni, prima di trasferirsi all’Huracán. Proprio le prestazioni nel club argentino, attirano su di sé l’attenzione di molti club ma ad avere la meglio del 2009 è stato il Palermo.
Di seguito il video con la tripletta di Pasotre in un Palermo-Catania
Con la maglia dei rosanero ha giocato due stagioni scendendo in campo 69 volte e mettendo a segno 14 reti. La sua avventura in Sicilia è finita nel 2011, quando ha deciso di accettare la proposta del Paris Saint-Germain per cercare il grande salto di qualità. Dopo le prime stagioni da protagonista, El Flaco ha perso posizioni nelle gerarchie della squadra parigina.
Nelle ultime sessioni di mercato si è parlato molto di un suo ritorno in Italia. A gennaio del 2018 è stato molto vicino al ritorno dell’Inter ma l’affare è sfumato. L’approdo in Serie A è sfumato solo di qualche mese visto che in estate la Roma ha deciso di riportarlo nel campionato che lo ha fatto diventare grande.
Javier Pastore: moglie, figli e vita privata
Al fianco di Javier Pastore da sempre c’è la moglie Chiara Picone. I due si sono conosciuti durante la sua esperienza a Palermo e da lì non ci sono più lasciati. Come il Flaco ha conquistato la compagna? Con un gelato. A dirlo in un intervista è stata la stessa Chiara.
I due – che si sono sposati nel 2017 – hanno due figli: Martina nata nel 2015 e Santiago che è venuto alla luce il 9 marzo del 2018.
Cinque curiosità su Javier Pastore
Di seguito cinque notizie curiose sul Flaco
• È l’unico giocatore ad aver realizzato una tripletta in un derby siciliano.
• Nel 2010 insieme a Banega ha fondato l’associazione Soplo de la Vida per aiutare i cani abbandonati.
• Nel 2012 è uscita la sua biografia dal titolo Le phénomène Pastore.
• Ha il passaporto italiano. La famiglia è originaria di Volvera, un paesino vicino Torino.
• È soprannominato El Flaco (in italiano Il Magro) per la sua struttura fisica.
Di seguito il video con alcune giocate di Javier Pastore
https://www.youtube.com/watch?v=StlhXgKXeFQ
fonte foto copertina https://www.facebook.com/PSG/