Tanti auguri al Flaco Pastore, promesso sposo della Roma

Javier Pastore compie 29 anni. Alla scoperta del Flaco: dalle sue origini italiane all’amore verso la palermitana Chiara.

ROMA – Tanti auguri Flaco. Javier Pastore compie 29 anni: andiamo alla scoperta del fantasista argentino che è pronto a ritornare in Italia con la maglia della Roma. La Serie A riabbraccia l’ex Palermo dopo ben sette anni.

Javier Pastore calciatore, la carriera del Flaco

Nato a Córdoba il 20 giugno del 1989, Javier Pastore si è avvicinato al calcio a nove anni giocando nel collegio di San José Artesano. Un anno dopo è entrato nelle giovanili del Tallares dove gioca fino a 17 anni, prima di trasferirsi all’Huracán. Proprio le prestazioni nel club argentino, attirano su di sé l’attenzione di molti club ma ad avere la meglio del 2009 è stato il Palermo.

Di seguito il video con la tripletta di Pasotre in un Palermo-Catania

Con la maglia dei rosanero ha giocato due stagioni scendendo in campo 69 volte e mettendo a segno 14 reti. La sua avventura in Sicilia è finita nel 2011, quando ha deciso di accettare la proposta del Paris Saint-Germain per cercare il grande salto di qualità. Dopo le prime stagioni da protagonista, El Flaco ha perso posizioni nelle gerarchie della squadra parigina.

Nelle ultime sessioni di mercato si è parlato molto di un suo ritorno in Italia. A gennaio del 2018 è stato molto vicino al ritorno dell’Inter ma l’affare è sfumato. L’approdo in Serie A è sfumato solo di qualche mese visto che in estate la Roma ha deciso di riportarlo nel campionato che lo ha fatto diventare grande.

Javier Pastore, in uscita dal PSG (fonte foto https://www.facebook.com/pastorej/)

Javier Pastore: moglie, figli e vita privata

Al fianco di Javier Pastore da sempre c’è la moglie Chiara Picone. I due si sono conosciuti durante la sua esperienza a Palermo e da lì non ci sono più lasciati. Come il Flaco ha conquistato la compagna? Con un gelato. A dirlo in un intervista è stata la stessa Chiara.

I due – che si sono sposati nel 2017 – hanno due figli: Martina nata nel 2015 e Santiago che è venuto alla luce il 9 marzo del 2018.

Cinque curiosità su Javier Pastore

Di seguito cinque notizie curiose sul Flaco

• È l’unico giocatore ad aver realizzato una tripletta in un derby siciliano.

• Nel 2010 insieme a Banega ha fondato l’associazione Soplo de la Vida per aiutare i cani abbandonati.

• Nel 2012 è uscita la sua biografia dal titolo Le phénomène Pastore.

• Ha il passaporto italiano. La famiglia è originaria di Volvera, un paesino vicino Torino.

• È soprannominato El Flaco (in italiano Il Magro) per la sua struttura fisica.

Di seguito il video con alcune giocate di Javier Pastore

https://www.youtube.com/watch?v=StlhXgKXeFQ

fonte foto copertina https://www.facebook.com/PSG/