Jherson Vergara, mercato: Bari pronto a prenderlo in prestito dal Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, un difensore via in prestito a gennaio

Milan Massimiliano Mirabelli Mercato Milan

Jherson Vergara verso la Seri B: il difensore colombiano pronto per trasferirsi in prestito al Bari.

Si muove il mercato del Milan e inizia a farlo in uscita, dove il ds Massimiliano Mirabelli è chiamato a completare l’opera di sfoltimento della rosa iniziata la scorsa estate. Tra i nomi sulla lista dei partenti c’è quello di Jherson Vergara, difensore colombiano classe 1994 pronto a partire per una nuova avventura al Bari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Jherson Vergara sul mercato ma solo in prestito

Acquistato dal Milan nel 2013 dal Quindìo, Jherson Vergara ha girato l’Italia (ma non solo) in prestito. Forte fisicamente, nel giro della nazionale colombiana e ancora giovanissimo, il difensore è una scommessa che i rossoneri non sono intenzionati a perdere. Vergara ha giocato poco nella Primavera del Milan perché i rossoneri hanno preferito mandarlo a giocare in prestito, prima al Parma, poi all’Avellino, al Livorno e quindi all’Arsenal Tula. Jherson Vergara all’Avellino ha vissuto forse la miglior stagione della sua carriera fino a questo momento.

Jherson Vergara al Bari

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, sarebbe ormai in stato avanzato la trattativa per il trasferimento di Jherson Vergara al Bari. I bianco-rossi cercano muscoli e fisicità in fase difensiva e il Milan spera di poter presto fare affidamento su un giocatore pronto per indossare la maglia rossonera.

Il Milan continua a tenere d’occhio anche i progressi di Stefan Simic

Sempre per quanto riguarda la difesa, il Milan guarda con attenzione anche alla crescita di Stefan Simic mandato a giocare in prestito al Crotone fino al prossimo giugno. In questo inizio di stagione il giocatore classe 1995 non è riuscito a prendersi una maglia da titolare, ma quando chiamato in causa non ha sfigurato, anzi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2018 13:11

Diritti tv Serie A, i pacchetti per il triennio 2018-2021

nl pixel