Jack Wilshere, mercato: tentativo del Milan per il fantasista dell'Arsenal
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Daily Mail, tentativo del Milan per il fantasista dell’Arsenal

Jack Wilshere Milan

Tentativo del Milan per Jack Wilshere: il centrocampista inglese è in scadenza di contratto con l’Arsenal ma Wenger non lo vuole vendere.

Nuove voci di mercato provenienti questa volta dall’Inghilterra accostano Jack Wilshere al Milan: secondo quanto riportato dal Daily Mail, i rossoneri avrebbero fatto un tentativo per il giocatore ricevendo però un no secco da parte dei Gunners.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Jack Wilshere, mercato: l’Arsenal ci ripensa, il giocatore non si muove

Dopo un periodo trascorso ai margini dell’Arsenal, Jack Wilshere è tornato grande protagonista con la maglia dei Gunners. Dopo l’esperienza in prestito al Bournemouth, il giocatore inglese è tornato  giocare ad alti livelli e in questo inizio di stagione ha già collezionato 21 presenze totali tra Premier, EFL Cup, Europa League e Premier League 2. Discreto anche il suo apporto alla causa con 2 gol e 5 assist all’attivo.

Mercato Arsenal Ozil
FA Cup

Per Jack Wilshere il mercato è tornato a infiammarsi visto il suo contratto in scadenza il prossimo giugno. Qualche squadra si sarebbe già mossa per provare a prendere il giocatore a costo zero, ma Wenger ha fatto sapere all’entourage del calciatore di volerlo tenere con lui, garantendogli un minutaggio maggiore di quello concessogli fino a questo momento. Wilshere non vuole correre rischi visto il Mondiale in ballo ma sembrerebbe intenzionato a fidarsi del suo allenatore.

Wilshere, caratteristiche tecniche

Poco aiutato da un carattere da bad boy e dalla sfortuna, Jack Wilshere ha caratteristiche tecniche impressionanti, da fuoriclasse. Ottima visione di gioco ma anche grande predisposizione alla fase difensiva. È un mastino, un amante del corpo a corpo. Notevoli anche le doti balistiche: un mancino puro, uno di quelli tutto potenza e pochi giri di parole. Non è un caso che il giocatore sia sempre stato uno dei protagonisti durante il periodo di calciomercato.

Jack Wilshere, infortunio alle spalle

Jack Wilshere sembrerebbe ormai aver messo alle spalle il terribile infortunio che la scorsa stagione lo ha costretto a tre mesi e mezzo di stop. Proprio nel suo momento migliore il giocatore è stato costretto a fermarsi a causa della frattura del perone in seguito a una scontro di gioco con con Harry Kane. Già nel 2011 Jack Wilshere aveva subito un gravissimo infortunio alla caviglia che lo aveva costretto all’operazione chirurgica e a quattro mesi di stop forzato.

Jack Wilshere, il Milan incassa il no dell’Arsenal

Secondo quanto riportato dai media inglesi, il Milan avrebbe fatto un tentativo per Jack Wilshere proponendogli una maglia da titolare e un ruolo di primissimo piano nel progetto. La speranza era quella di convincere l’Arsenal a cedere (a costi ridotti) un giocatore in scadenza di contratto e ritenuto non indispensabile da Wenger. Secco il no fatto recapitare dai Gunners agli uomini di mercato rossoneri.

Massimiliano Mirabelli Jherson Vergara
MASSIMILIANO MIRABELLI

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2018 14:15

Milan-Crotone, la conferenza stampa di Gattuso

nl pixel