Jimmy Carter, l'ex leader Usa inizia le cure palliative per il cancro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Jimmy Carter, l’ex presidente Usa è in fin di vita

Congresso Usa

La Fondazione dell’ex presidente Jimmy Carter ha riferito che inizierà un ciclo di cure palliative nella sua abitazione a causa del cancro.

L’ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter ha iniziato delle cure palliative nella sua abitazione: le sue condizioni di salute sono in peggioramento. Dal 1976 al 1980 è stato il Capo della Casa Bianca. Poi dal 2015 le sue condizioni di salute sono precipitate dopo aver contratto un cancro.  

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il messaggio della Fondazione

La sua Fondazione di beneficenza – il Carter Center – ha riferito le sue attuali condizioni di salute. La sua Fondazione di beneficenza dal 1982 si impegna nella lotta contro le malattie e le guerre nel mondo. L’ex presidente degli Stati Uniti ha anche vinto, nel 2002, il Premio Nobel per la Pace. 

Congresso Usa
Congresso Usa

La Fondazione ha riferito che, dopo alcuni brevi ricoveri, Carter “ha deciso di trascorrere il tempo che gli resta a casa con la sua famiglia e di ricevere cure in hospice invece di ulteriori interventi medici”. In questa situazione la Fondazione ha chiesto di rispettare la privacy dell’ex presidente, e ringrazia per la “gratitudine per la preoccupazione degli ammiratori”.  

Le lotte sociali portate avanti dall’ex presidente

Jimmy Carter, di 98 anni, è stato il 39esimo capo della Casa Bianca nonché uno dei più potenti uomini negli Stati Uniti durante gli anni ‘70. Ad oggi le sue condizioni di salute sono talmente gravi che sembra non essergli rimasto molto tempo. Jimmy Carter, durante la sua carica, portò avanti diverse battaglie per ottenere la giustizia sociale e per contrastare l’ineguaglianza.  

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2023 15:07

Norovirus, è allarme in Italia: ecco di cosa si tratta

nl pixel