Joan Didion morta, la scrittrice aveva 87 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morta la scrittrice Joan Didion, aveva 87 anni

libri

Joan Didion è morta all’età di 87 anni. La scrittrice si è spenta dopo una lunga malattia.

NEW YORK (STATI UNITI) – Lutto nel mondo del giornalismo e della scrittura. E’ morta all’età di 87 anni di Joan Didion, conosciuta da tutti per aver dato vita al cosiddetto New Journalism, un giornalismo narrativo e letterario iniziato negli anni ’60.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come riferito da Il Post, che ha citato la casa editrice fondata dalla stessa scrittrice, la cronista si è spenta per le complicazioni dovute al Parkinson. La famiglia ha sempre preferito mantenere il massimo riserbo sulle sue condizioni e nei prossimi giorni potrebbe essere organizzato un evento per consentire a tutti i fan di omaggiare una delle giornaliste e scrittrici più conosciute in tutto il mondo.

Chi era Joan Didion

Nata a Sacramento il 5 dicembre 1934, Joan Didion si è avvicinata al mondo della scrittura da piccolissima, ma lei ha sempre dichiarato di sentirsi scrittrice solamente dopo la pubblicazione del primo libro arrivata dal 1963. Da questo momento è iniziata una lunga e importante carriera in questo mondo che l’ha portata in davvero poco tempo a diventare uno dei punti di riferimento del settore.

Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile in questo mondo e nelle prossime settimane potrebbero esserci degli eventi per ricordare la scrittrice molto amata non solo negli Stati Uniti.

libri
libri

La morte

La morte della scrittrice è stata annunciata dalla casa editrice nella giornata di giovedì 23 dicembre 2021. Le sue condizioni erano peggiorate negli ultimi giorni e il decesso sembra essere strettamente legato alle complicazioni dovute al Parkinson.

Una scomparsa che chiude una pagina di storia per importante del mondo dell’editoria, ma il suo nome sarà comunque ricordato in futuro grazie ai diversi libri scritti in questa lunga e importante carriera da scrittrice che è iniziata da molto piccola.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2021 19:11

Massimo Ferrero scarcerato, l’ex presidente della Sampdoria passerà il Natale a casa

nl pixel