Milan, João Novais idea per gli esterni

Milan, João Novais idea per gli esterni

I rossoneri avrebbero messo nel mirino João Novais, jolly offensivo dello Sporting Braga. Occhio al possibile affare low cost.

Mercato Milan, João Novais nel mirino. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, ci sarebbe anche il giovane esterno del Braga tra gli obiettivi del club rossonero, a caccia di un jolly offensivo da regalare a mister Gennaro Gattuso per completare la rosa.

Stando all’indiscrezione riferita dal noto giornale sportivo torinese, nei giorni scorsi un emissario della società milanista avrebbe visionato dal vivo il ragazzo nel corso della gara di Coppa del Portogallo tra lo Sporting e l’Aves. Leonardo sta sondando il mercato nazionale e internazionale alla ricerca di un calciatore duttile che possa agire sia nel tridente d’attacco che sulla trequarti.

Acquisto necessario, soprattutto se Hakan Calhanoglu dovesse finire al Lipsia già nel corso di questa sessione. Con il ritorno al 4-3-3, infatti, due prime punte (Piatek e Cutrone) possono bastare, ma sugli esterni servono rinforzi. Anche perché Castillejo, fin qui, non ha convinto del tutto. Lo spagnolo ha alternato buone prestazioni ad altre decisamente anonime, mostrando parecchie lacune sotto l’aspetto tecnico-tattico.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Mercato Milan, João Novais sul taccuino di Leonardo

João Novais è un’ala sinistra, ma sa destreggiarsi anche sul binario opposto. Inoltre, nel corso della sua carriera ha giocato anche da trequartista da centrocampista centrale. Insomma, un giocatore versatile, che potrebbe fare al caso del Milan. I rossoneri, dopo aver investito oltre 35 milioni di euro per Paquetà e circa 40 per Piatek, non possono permettersi altre spese folli. Il giovane lusitano potrebbe rappresentare un’ottima occasione low cost.

Leonardo non ha ancora affondato il colpo (anche perché sta valutando pure altre piste), ma non è da escludere che possa bussare alla porta del Braga nelle prossime settimane. Dello Sporting Braga piace anche il centrale di difesa Bruno Viana.

Ecco un video con alcune giocate di João Novais:

Argomenti