Non arrivano belle notizie dagli USA ed in particolare per il presidente Joe Biden e la firs lady Jill. La conferma dalla Casa Bianca.
Sono ore di allarme e apprensione alla Casa Bianca per quanto riguarda le condizioni di salute del presidente USA Joe Biden e la first lady Jill. In particolare a destare moderata preoccupazione è la donna risultata positiva al Covid-19. La sua portavoce ufficiale ha confermato tutto.
Joe Biden e la first lady Jill in allarme per il Covid
Le notizie che giungono dagli States relative al numero uno degli USA e la sua first lady non sono allarmanti ma sicuramente generano dell’apprensione. In particolare Jill Biden è risultata positiva al Covid-19 e al momento presenta dei sintomi. La sua portavoce ha riferito lo stato della donna confermando la presenza del coronavirus con sintomi leggeri.
Al momento il presidente Joe, invece, non risulta essere stato contagiato. Anche per questa ragione, la sua consorte resterà nella casa di Rehoboth Beach, nel Delaware, per evitare al massimo i contatti e limitare le percentuali di infettare il numero uno della Casa Bianca.
Proprio dal quartier generale americano, inoltre, arrivano ulteriori dettagli relativamente a come ci si comporterà per la salute di Biden. Il presidente degli USA sarebbe stato sottoposto già ad un test Covid, risultato negativo, ma verrà monitorato costantemente. Si parla di “cadenza regolare” per tutta questa settimana.
La necessità di monitoraggio è dovuta, oltre alla prassi in questi casi, anche ai prossimi impegni del presidente. Biden è atteso, infatti, al G20 di New Delhi il 9 e 10 settembre. Una eventuale positività potrebbe cambiare le carte in tavola e modificare, anche per la sicurezza delle altre persone, i programmi.
A questo punto non resta che attendere ulteriori aggiornamenti da parte della Casa Bianca e magari anche note ufficiali dei diretti interessati.