Jovanotti, grave incidente in bici: "Rotta la clavicola"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Jovanotti, grave incidente in bici: “Rotta la clavicola”

Jovanotti

Finisce in ospedale Jovanotti dopo una caduta dalla bicicletta a Santo Domingo, dov’era in vacanza con sua moglie.

Preoccupazione tra i fan di Jovanotti, che nelle scorse ore ha annunciato sui social un brutto incidente avvenuto a Santo Domingo, dove si trovava in vacanza con la moglie Francesca Valiani. Il cantante toscano è finito in ospedale con diverse fratture alla clavicola e al femore.

Jovanotti
Jovanotti

Una pedalata da ricordare

Amante di viaggi in bici, con la Rai Jovanotti aveva presentato “Non voglio cambiare pianeta”, un viaggio dagli Appennini alle Ande tra Cile e Argentina, e “Aracataca – Non voglio cambiare pianeta 2”, un percorso dall’Ecuador alla Colombia, dalle Ande all’Amazzonia e dall’Oceano alla mitica Macondo. Una pedalata lunga 3500 km tra salite e discese, sicuramente con un lieto fine rispetto all’ultima escursione.

E’ stato lo stesso cantante a pubblicare su TikTok due video in cui aggiorna i suoi follower su quanto accaduto. Nel primo mostra il momento in ci viene soccorso dai paramedici, nell’altro il ricovero in ospedale.

“Stavo facendo un giro bellissimo su dei posti splendidi in mezzo alle piantagioni di canna da zucchero“, spiega il cantante nonostante non ricordi “la località dove sono caduto”. Tuttavia, “i domenicani che mi hanno soccorso sono stati gentilissimi, ha dichiarato con gratitudine verso i suoi soccorritori.

Jovanotti: “Fa un male bestiale”

Ho rotto la clavicola e il femore in tre punti, afferma Jovanotti nel video, inquadrandosi disteso sul lettino. “Fa malissimo, fa un male bestiale. Però ho trovato un ortopedico qui a Santo Domingo e domani, forse, mi operano, mi devono mettere un chiodo di titanio, aggiunge.

Poi continua spiegando di aver chiamato Fabrizio Borra, “il mio uomo in Romagna”, che vedendo le lastre ha detto: “Qui va operato”. “È un’operazione piuttosto comune, si recupera, ci vorrà un po’ di tempo. Però insomma, sono qua, sono vivo. Sto bene, mi hanno dato un antidolorifico”, assicura il cantante.

“Ora mi riportano in camera, oggi aspetto, mi faranno un po’ di energetici e spero domani di operarmi. E poi mi faccio un po’ di riposo. E poi ricomincio a mettermi in movimento, dice Jova con sorprendente ottimismo. Poi conclude: “Dai c’è di peggio, sono a posto”.

Leggi anche
Terremoto di magnitudo 7.4: è allerta tsunami

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2023 14:53

Terremoto di magnitudo 7.4: è allerta tsunami

nl pixel