Jovanotti in sedia a rotelle: “Non posso tornare in Italia, c’è il rischio di trombosi”

Jovanotti in sedia a rotelle: “Non posso tornare in Italia, c’è il rischio di trombosi”

Jovanotti ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute: il cantante in sedia a rotelle spiega il motivo per cui non può tornare.

Sale l’ansia tra i fan di Jovanotti. Dopo l’incidente in bicicletta in Repubblica Dominicana, continua il recupero del cantautore. La situazione non è però per nulla semplice. Al di là del suo consueto ottimismo e della capacità di rendere leggera anche una tragedia sfiorata, è evidente che le condizioni di salute di Lorenzo, seppur non gravissime, non siano ancora ottimali.

Lo ha voluto far presente lo stesso cantautore classe 1966. In un nuovo video pubblicato su TikTok, il ‘ragazzo fortunato’ della musica italiana si è mostrato in sedia a rotelle e ha spiegato a tutti i suoi follower il motivo per cui è ancora bloccato a Santo Domingo e non può tornare in Italia.

Jovanotti in sedia a rotelle: il video preoccupa i fan

Non siamo abituati a vederlo così. Lorenzo è l’artista che ci ha insegnato a ‘pensare positivo’, un emblema dell’ottimismo italico, della capacità di lottare contro ogni avversità. E anche in questo caso sta dimostrando di essere un chiaro esempio di resilienza.

Jovanotti

Tuttavia, i più attenti non hanno potuto non notare il suo volto teso e affaticato nel suo ultimo video, girato in sedia a rotella. Un video in cui ha fatto il punto della sua situazione attuale: “Qua sempre meglio, oggi sono stato seduto un’oretta. Sono senza flebo. Pian piano cerchiamo di fare un po’ di movimento… Agosto lo passerò con Fabrizio Borra (il suo fisioterapista, ndr), appena sarò in grado di prendere un volo“.

Il problema è che al momento quel volo non è ancora in programma. Jova vorrebbe infatti tornare in Italia, ma per ora è costretto a rimanere a Santo Domingo. Salire su un aereo in questo momento sarebbe infatti un grave rischio per la sua salute.

Jovanotti rischia una trombosi

A spiegarlo è stato lo stesso Jova, senza troppi giri di parole. Per ora di prendere l’aereo non se ne parla minimamente, per un motivo molto semplice: “Dopo un intervento così grosso ci sono rischi di trombosi, prima di prendere un aereo c’è bisogno di un po’ di tempo per ristabilire la circolazione senza rischi“.

Difficile dire quanto tempo ci vorrà. Ma Lorenzo, che nel frattempo ha ricevuto una splendida dedica dall’amico Gianni Morandi, va avanti, senza lamentarsi. “Ce la metto tutta e poi torniamo a ballare“, ha promesso il cantante, sempre in vena di ottimismo. La speranza è che la situazione possa migliorare in breve tempo per far sì che tutte le persone che gli vogliono bene, e tutti i suoi fan, possano tornare ad abbracciarlo. Ci vorrà ancora un po’, ma una cosa è certa: se c’è qualcuno che può riuscire ad abbreviare i tempi, quello è proprio Lorenzo.

Di seguito uno dei suoi ultimi video pubblicato su TikTok:

@lorenzojova #buongiorno #evviva ♬ suono originale – Lorenzo Jovanotti