Junior Sambia (Montpellier) ricoverato in coma artificiale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migliorano le condizioni di Junior Sambia (Montpellier), respira da solo

Medico Ospedale

Junior Sambia ricoverato in terapia intensiva. Per il difensore del Montpellier sintomi da coronavirus.

MONTPELLIER (FRANCIA) – Junior Sambia ricoverato in terapia intensiva. Il difensore del Montpellier si trova in ospedale da lunedì 20 aprile 2020 per sintomi simili a quelli coronavirus. Le sue condizioni sono peggiorate qualche giorno dopo con i medici che hanno optato per il trasferimento in rianimazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Massimo riserbo da parte del nosocomio e della società che con un breve comunicato ha confermato la notizia del ricovero di un proprio tesserato “a causa di problemi respiratori e digestivi“. Nella mattinata del 25 aprile è arrivata la notizia secondo cui il calciatore sarebbe in coma artificiale. Il primo test per la ricerca del nuovo coronavirus aveva dato esito negativo, l’ultimo invece aveva rivelato il contagio.

Le condizioni, però, hanno avuto un netto miglioramento qualche ora dopo con il centrocampista che non è più intubato e respira da solo.

Calcio francese in allarme

La notizia del ricovero di Sambia ha rimesso in dubbio la ripartenza della Ligue 1. Il giorno del ritorno in campo per gli allenamenti è l’11 maggio ma non sono esclusi ulteriori rinvii dopo il possibile caso di coronavirus del difensore del Montpellier.

Le condizioni del centrale preoccupano anche se non si hanno notizie ben precise. Il nosocomio, su suggerimento dei familiari e della stessa società, hanno deciso di non emettere nessun bollettino medico. Il club francese nelle prossime ore potrebbe decidere di sottoporre ai controlli gli altri tesserati per sapere se altri giocatori hanno contratto il virus.

Montpellier
fonte foto https://www.facebook.com/MHSC/

Coronavirus in Francia

Il coronavirus in Francia continua a circolare anche se i numeri sembrano essere in calo. Il presidente Macron ha previsto una ripartenza l’11 maggio con il ritorno dei bambini a scuola, anche se su quest’ultimo tema le discussioni restano.

Molti genitori, infatti, hanno espresso i propri dubbi sulla riapertura delle aule nei primi giorni di maggio. Il Governo ha precisato che il rientro a scuola dei piccoli non è obbligatorio. Maggiori informazioni, comunque, saranno comunicate dal presidente Macron nella consueta conferenza stampa in prossimità della scadenza dell’ultimo lockdown, fissata per l’11.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MHSC/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2020 16:14

Serie A, allenamenti in gruppo dal 18 maggio? Rezza, ‘Decisione sulla ripresa non è facile’

nl pixel