Juventus, Allegri: "Bonucci ha fatto oggi il primo allenamento"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Allegri: “Bonucci ha fatto il primo allenamento”

Massimiliano Allegri

Torna la Champions League per la Juventus, Allegri in conferenza stampa prepartita contro il Villarreal fa il punto della situazione.

Allegri parla alla vigilia di Champions League, la sua Juventus affronterà il Villarreal. Queste le parole del tecnico dei bianconeri:

“Non è un ottavo scontato, abbiamo 50% di probabilità di passare. Loro vengono da periodo molto buono come noi, sono esperti e hanno un allenatore molto bravo che non dà vantaggi. Dovremo stare attenti ai dettagli e portare l’episodio dalla nostra parte. Bisogna fare una partita ordinata e di pazienza, il nostro obiettivo è passare il turno ma il turno non lo passiamo domani”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Viene posta la domanda sulle difficoltà offensive: “Derby? Quella è stata una gara combattuta, la Juve ha fatto una buona partita. In 20 giorni siamo passati da arrivare forse quarti a vincere lo scudetto.”

Aggiunge: “Sono arrivati giocatori importanti ma Vlahovic domani debutta in Champions, non può avere tutte le responsabilità. Io lo devo proteggere, è normale che sia così. Quando avrà giocato 60-70 partite in Champions sarà un altro giocatore, è una questione di pressione. L’altro giorno si è ritrovato una prima pagina del Corriere dello Sport dove si diceva che non aveva fatto gol per la prima volta.”

Continua: “L’anno prossimo siamo d’accordo che la Juve avrà più possibilità di vincere il campionato, ma non si può avere tutto subito. Poi ovvio che noi giochiamo per vincere in Champions, l’ambizione c’è. E in Coppa Italia e in campionato uguale, bisogna essere più equilibrati”.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Allegri continua parlando dei singoli

L’allenatore della Juventus parla dei singoli, si comincia su Rabiot e Bonucci: “Bonucci ha fatto oggi il primo allenamento con la squadra, non ha avuto dolore e averlo domani è già un successo. Pellegrini rientrerà, Rabiot ha preso un colpo ed è a disposizione”.

Poi Dybala: “Ci manca Dybala che sta facendo buone prestazioni. Domani giocano sicuramente Morata e Vlahovic davanti, ho dubbi a centrocampo”.

Conclusione su Bernardeschi, McKennie e Arthur: “McKennie è un centrocampista offensivo a tutto campo, è bravo negli inserimenti e ha gol nelle gambe quindi come caratteristiche è diverso da quelli che abbiamo”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2022 15:25

Serie A, il Sassuolo vince in casa dell’Inter. Pari Lazio, la Fiorentina batte l’Atalanta

nl pixel