Juventus, Allegri: "Tifosi? io non devo dire assolutamente niente"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Allegri: “Tifosi? io non devo dire assolutamente niente”

Il tecnico Allegri si apre sulle speranze, le sfide e le aspettative per la stagione 2023/24 della Juventus, ecco la sua conferenza stampa.

La Juventus conclude la sua travagliata stagione 2022/23 in una posizione incerta e con molti incerti compreso Allegri. La prestigiosa Dacia Arena, casa dell’Udinese, farà da teatro alla battaglia finale, la cui esito determinerà se i bianconeri competono nella Europa League o nella Conference League l’anno prossimo. In una conferenza stampa pre-partita, Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha offerto un assaggio delle sue riflessioni e delle sue aspettative.

Nel clima di frustrazione e incertezza che avvolge la Juventus, le parole di Massimiliano Allegri in risposta alla negatività dei tifosi hanno generato reazioni contrastanti. La sua dichiarazione – «Io non devo dire assolutamente niente» – è stata interpretata da molti come un rifiuto di assumersi la responsabilità dei recenti insuccessi della squadra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In merito alle voci di mercato che circolano attorno a Dusan Vlahovic, Allegri ha evitato di fare commenti diretti, rimandando alla società per le decisioni di mercato. Nonostante le difficoltà affrontate dal giovane attaccante durante la stagione, Allegri è ottimista sul suo futuro personale del giocatore, riconoscendone il potenziale.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Le prospettive per la prossima stagione

Allegri si mostra fiducioso riguardo al futuro, nonostante l’attuale clima di pessimismo che avvolge la squadra. Lui crede che la squadra attuale rappresenti una solida base su cui costruire per la prossima stagione. “Bisogna partire da una buona base e poi aggiungere i pezzi mancanti“, sostiene Allegri. Anche se in verità l’anno ha avuto tutto ciò che voleva.

Il tecnico della Juventus ha anticipato che avrà un incontro con la dirigenza dopo la partita contro l’Udinese, in cui verranno discussi gli obiettivi futuri della squadra. “Dopo l’Udinese, avremo una visione più chiara di cosa ci riserva il futuro. A partire da lì, la società farà le sue valutazioni e indicherà la strada da seguire“, ha affermato. Rassicura, infine, che la conversazione con i giocatori sulla loro permanenza o partenza verrà affrontata una volta terminata la stagione. L’obiettivo attuale, sostiene, è semplicemente finire la stagione con la massima energia possibile e cercando di non fare brutte figure.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2023 9:31

Inter: clamoroso, Marotta vuole puntare l’ex nerazzurro, operazione alla Lukaku?

nl pixel