Svolta Inter: super colpo doppio per Inzaghi, il ritorno dell'ex nerazzurro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Svolta Inter: super colpo doppio per Inzaghi, il ritorno dell’ex nerazzurro

Simone Inzaghi

Sullo sfondo della sfida Champions contro il Manchester City, l’Inter sta tracciando la rotta per il prossimo calciomercato.

Mentre l’Inter è nel mezzo della lotta per il secondo posto in Serie A e si prepara per la sfida in Champions League contro il Manchester City, il direttore generale Beppe Marotta è già proiettato al prossimo calciomercato. La sua mission? Riempire il vuoto che lascerà Skriniar, destinato al Paris Saint-Germain, con due colpi di altissimo livello.

Gli obiettivi sono chiari: Benjamin Pavard, difensore del Bayern Monaco e campione del mondo con la Francia nel 2018, e Achraf Hakimi, esterno del PSG con un glorioso passato all’Inter sotto la guida di Antonio Conte. Secondo fonti vicine al club, entrambi i giocatori sono fortemente desiderati da Marotta e dall’allenatore Simone Inzaghi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le voci sul possibile arrivo di Pavard a Milano stanno crescendo. L’Inter, in cerca di un difensore di grande talento e polivalente, vede in lui il perfetto sostituto di Skriniar. Il Bayern Monaco, secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, non sembrerebbe intenzionato a trattenere il francese. Pavard, da parte sua, sembrerebbe orientato a cambiare aria. Il prezzo? Marotta potrebbe offrire tra i 30 e i 40 milioni di euro oppure proporre uno scambio con conguaglio economico.

Achraf Hakimi

Hakimi, il ritorno del prodigio?

Nel frattempo, un’altra notizia sta scuotendo il mondo nerazzurro: Achraf Hakimi, attualmente al PSG, potrebbe fare ritorno all’Inter, squadra con la quale ha vinto lo Scudetto nel 2020/21. La sua esperienza a Parigi sembrerebbe non essere stata del tutto positiva e l’Inter sarebbe pronta a riaccoglierlo. Tuttavia, la strada è ancora lunga: il contratto di Hakimi al PSG pesa, con uno stipendio di circa 10 milioni di euro netti a stagione fino al 2026. Sarà necessaria tutta l’abilità negoziale di Marotta per far tornare il marocchino a Milano.

Il calciomercato estivo si avvicina, e l’Inter, grazie all’instancabile lavoro di Marotta, potrebbe regalarsi due difensori di alto livello. Simone Inzaghi e i tifosi nerazzurri attendono con impazienza le prossime mosse della dirigenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2023 15:25

Juventus, Allegri: “Tifosi? io non devo dire assolutamente niente”

nl pixel