L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa rispondendo anche a un paio di domande su Dybala.
“Paulo sta meglio, anche lui come Bonucci potrebbe tornare disponibile per la Champions”. Lo ha dichiarato Massimiliano Allegri parlando di Dybala. “Però adesso dobbiamo pensare alla Sampdoria – ha aggiunto il tecnico della Juventus –, poi domenica, quando ci ritroveremo, valuteremo. Tanto poi abbiamo due giorni prima della partita di mercoledì”.
L’argentino, il cui contratto con il club bianconero scadrà il prossimo 30 giugno, è attualmente fermo ai box per infortunio e sta attraversando uno dei periodi più complicati della sua lunga esperienza alla Juve.
Il futuro della “Joya” potrebbe essere lontano da Torino. Le voci intorno a Dybala, infatti, continuano a susseguirsi. Dall’Inter alle opzioni estere, le indiscrezioni sul possibile addio alla Juventus del campione argentino non si placano.
Allegri: “Ho bisogno di Dybala”
Molti addetti ai lavori, nelle ultime settimane, hanno esternato il proprio pensiero sulla questione. L’ultimo a esporsi, in ordine di tempo, è stato Marco Tardelli, il quale ha parlato, addirittura, di un Dybala umiliato. “Dare dei giudizi su quello che dice uno o un altro non è mia competenza – ha affermato Allegri -. Paulo è un uomo di 29 anni, un professionista che è in una situazione in cui deve discutere il contratto e non ha bisogno di nessuno. Si gioca, si va in campo e si fa quello che si deve fare”.
“Lo vedo sereno e tranquillo. Dire che ha bisogno di qualcuno è un’offesa anche verso di lui. Ora deve pensare a recuperare, si sta impegnando molto. Io ho bisogno di Dybala, la squadra ha bisogno di lui, è un giocatore tecnico, ci dà qualità. Per la fine ho bisogno di tutti, speriamo di recuperarlo per mercoledì”.