Juventus: clamoroso, la società è in vendita? ecco tutta la verità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: clamoroso, la società è in vendita? ecco tutta la verità

Logo Juventus

La Juventus potrebbe essere in vendita dopo 100 anni sotto la famiglia Agnelli. “Il Giornale” suggerisce un possibile cambio di proprietà.

La notizia ha fatto il giro del mondo calcistico: la Juventus potrebbe essere messa in vendita. Dopo un secolo di proprietà sotto la famiglia Agnelli, sembra che il club stia considerando un cambio di direzione. Ma cosa c’è di vero in queste voci?

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Logo Juventus

La Situazione Finanziaria dei bianconeri

Il quotidiano “Il Giornale” ha portato alla luce l’indiscrezione che ha scosso il mondo del calcio. Secondo il giornale, la famiglia Agnelli avrebbe deciso di passare la mano a causa dei problemi economici degli ultimi anni. La situazione contabile del club, con perdite per 240 milioni e debiti crescenti, ha sollevato preoccupazioni sulla sua stabilità finanziaria.

La Juventus, con un valore in borsa di 800 milioni, ha affrontato sfide finanziarie significative. Con ricavi inferiori ai 600 milioni e debiti che superano questo valore, il club potrebbe aver bisogno di una “pulizia contabile” per essere messo sul mercato al valore di 1,5 miliardi. Tuttavia, vendere una società di tale calibro non è un’impresa facile, ma secondo “Il Giornale”, non è più impossibile.

La Smentita di Exor

Nonostante le voci, Exor, la holding che controlla la Juventus per conto della famiglia Agnelli, ha prontamente risposto. Un portavoce di Exor ha dichiarato che le ipotesi di vendita della Juventus sono “destitute di ogni fondamento“. Questa smentita secca ha cercato di placare le speculazioni e rassicurare i tifosi sulla stabilità futura del club.

In conclusione, mentre le voci sulla vendita della Juventus continuano a circolare, è essenziale prendere tali informazioni con cautela. Solo il tempo dirà quale sarà il futuro della Juventus e se la famiglia Agnelli deciderà di passare la mano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2023 9:15

Terremoto in Marocco, il dramma di un bambino: “Sono solo. Tutti morti”

nl pixel