Juventus: ecco tutti i terzini sotto l'occhio dei bianconeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: ecco tutti i terzini sotto l’occhio dei bianconeri

Logo Juventus

La Juventus è in missione a Londra per osservare da vicino Wendell, in vista di un possibile rafforzamento della difesa.

La Juventus amplia l’orizzonte nel mercato in cerca di rinforzi per le fasce laterali, con particolare attenzione rivolta verso Wendell, il terzino brasiliano del Porto. Questa mossa segue l’impegno della società nel rinnovare la squadra, valutando attentamente ogni componente e considerando cambiamenti significativi nelle proprie file. Tra i giocatori attualmente in rosa, Andrea Cambiaso emerge come una delle figure più solide, mentre altri, come Filip Kostic e Timothy Weah, non sembrano avere il posto assicurato per la futura stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Logo Juventus
Logo Juventus

Wendell, un profilo interessante per la Vecchia Signora

Sabato, durante la partita Inghilterra-Brasile, un emissario della Juventus ha potuto valutare da vicino le prestazioni di Wendell, nel suo debutto con la nazionale brasiliana. Questa osservazione arriva in un momento cruciale, considerando che il contratto del giocatore con il Porto scadrà nel 2025, offrendo alla Juventus l’opportunità di assicurarsi un atleta di qualità a costi contenuti. Wendell si distingue per la sua esperienza internazionale e per un approccio di gioco versatile, essendo capace di adattarsi a diversi ruoli sulla fascia sinistra, dalla posizione di terzino puro a quella più avanzata di centrocampista esterno.

Wendell: tra calcio e vita privata

Dotato di una buona velocità e di un discreto controllo di palla, Wendell eccelle nella fase difensiva senza rinunciare a contribuire all’attacco con precise incursioni e cross. Fuori dal campo, il brasiliano mostra un’immagine di sé molto positiva, dedicandosi alla famiglia e mantenendo uno stile di vita equilibrato, lontano dai riflettori del gossip.

L’interesse della Juventus per Wendell segna una fase di attenta valutazione e potenziale innovazione tattica. Il club mostra di essere sempre alla ricerca di talenti in grado di offrire nuove soluzioni tecniche e tattiche, evidenziando l’importanza di un approccio proattivo nel calcio moderno. La capacità di Wendell di integrarsi in diversi schemi di gioco lo rende un candidato ideale per la squadra, sottolineando la visione strategica della Juventus nel guardare al futuro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2024 17:44

Juventus e strategie di mercato: l’incontro tra Giuntoli e l’agente di Ferguson

nl pixel