Lukaku sarcastico: "Dovreste chiederlo al Chelsea"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lukaku sarcastico: “Dovreste chiederlo al Chelsea”

Romelu Lukaku

Come la risata di Lukaku segna il suo addio al Chelsea e apre nuove prospettive con la Roma, tra Champions League e interesse dall’Arabia.

Nell’ambito del calcio internazionale, la risata di Romelu Lukaku post-partita Inghilterra-Belgio a Wembley non è passata inosservata, segnando simbolicamente la fine della sua relazione professionale con il Chelsea. L’attaccante belga, attualmente in prestito alla Roma, ha chiuso le porte a un possibile ritorno a Londra, nonostante il club inglese detenga ancora il suo cartellino. La risposta di Lukaku a una domanda sul suo rientro in Inghilterra ha rivelato molto: un misto di sarcasmo e chiarezza, “dovreste chiederlo al Chelsea“, ha detto, sottolineando una rottura definitiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku

La Roma in pole position per Lukaku

Il futuro di Lukaku sembra allontanarsi sempre di più dal Chelsea, club con cui la relazione sembra irrimediabilmente compromessa. Il prestito alla Roma termina a giugno, e le cifre parlano chiaro: 35 milioni di euro è la somma richiesta dal Chelsea per cedere l’attaccante a titolo definitivo. La Roma, sotto la nuova guida tecnica di Daniele De Rossi, ha espresso interesse a trattenere il giocatore, valorizzandone le prestazioni e l’integrazione nel tessuto squadra. La qualificazione alla Champions League potrebbe essere decisiva per la permanenza di Lukaku, aumentando le risorse economiche a disposizione del club capitolino.

Il fattore Champions e l’interesse dall’Arabia

La partecipazione alla prossima Champions League rappresenta un fattore chiave per il futuro di Lukaku alla Roma. Il successo in campo nazionale e internazionale potrebbe non solo giustificare l’investimento richiesto dal Chelsea ma anche rafforzare il desiderio del giocatore di rimanere nella capitale italiana. Tuttavia, l’ombra dei club ricchi dell’Arabia Saudita si allunga sul mercato, pronti a offrire ingaggi faraonici e condizioni economiche vantaggiose. Nonostante ciò, le dichiarazioni di Lukaku e le convinzioni della dirigenza della Roma lasciano intravedere una speranza: quella di poter continuare insieme, puntando su un progetto sportivo ambizioso.

La risata di Lukaku a Wembley simboleggia molto più di un semplice episodio post-partita. Rappresenta una dichiarazione d’intenti, la volontà di voltare pagina e di cercare nuove sfide professionali, preferibilmente lontano da Londra. Con la Roma ben posizionata per accaparrarsi le prestazioni dell’attaccante belga, il calcio mercato estivo si preannuncia caldo. Tra Champions League e offerte esotiche, il futuro di Lukaku è ancora tutto da scrivere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2024 18:01

Juventus: ecco tutti i terzini sotto l’occhio dei bianconeri

nl pixel