Juventus: Felipe Anderson, Koopmeiners, e due nomi per la difesa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: Felipe Anderson, Koopmeiners, e due nomi per la difesa

Teun Koopmeiners

Il club bianconero spinge per Felipe Anderson, manca solo l’accordo. Intanto, si cerca la soluzione per arrivare a Teun Koopmeiners.

La Juventus intensifica le manovre di avvicinamento a Felipe Anderson, attualmente in scadenza di contratto con la Lazio al prossimo 30 giugno. L’opportunità di assicurarsi il calciatore brasiliano a costo zero è troppo allettante per essere ignorata dai vertici della Continassa, i quali hanno già avviato le negoziazioni con Juliana Gomes, sorella e agente dell’esterno offensivo. Sebbene la richiesta iniziale di un contratto quadriennale da 4 milioni netti a stagione sia stata considerata eccessiva dal duo Giuntoli-Manna, la Juve sembra ora disposta a offrire un triennale con uno stipendio di circa 3 milioni annui.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’eventuale arrivo di Anderson rappresenterebbe un’importante aggiunta per il reparto offensivo bianconero, non solo per l’esperienza ma anche per le specifiche qualità tecniche e tattiche del giocatore. Capace di realizzare 7-8 gol e altrettanti assist per stagione, il brasiliano garantirebbe ad Allegri una preziosa opzione per variare la formazione in un 4-3-3, arricchendo la squadra con un talento capace di saltare l’uomo con disinvoltura, una rarità nel panorama calcistico attuale.

Felipe Anderson
Felipe Anderson

Il futuro di Anderson tra Lazio e Juventus

Un incontro tra Juliana Gomes e il presidente della Lazio, Claudio Lotito, era stato pianificato prima del match Bayern-Lazio ma poi rimandato. Con il tempo che stringe e le offerte in parità, appare improbabile la permanenza di Anderson nella Capitale. D’altra parte, un trasferimento alla Juventus consentirebbe al giocatore di continuare a competere in Champions League e di vivere un finale di carriera ad alti livelli. La proposta della Juve, simile a quella non accettata dalla Lazio per il rinnovo, pone il club bianconero in posizione vantaggiosa per assicurarsi il primo importante acquisto per la stagione 2024/25.

Difesa: se va via Bremer ecco i due colossi

Oltre a Felipe Anderson, la Juventus ha in programma ulteriori movimenti di mercato, con un occhio di riguardo verso il reparto difensivo e l’attacco. La possibile cessione di Bremer al Manchester United per almeno 70 milioni di euro aprirebbe la strada a nuovi innesti, tra cui spicca l’interesse per Lloyd Kelly del Bournemouth e per il giovane ivoriano Ousmane Diomande dello Sporting Lisbona. Inoltre, l’inserimento di Kaio Jorge in una trattativa con lo Sporting potrebbe facilitare l’acquisto di Diomande, mentre trattative parallele potrebbero vedere l’inclusione di giocatori come Fabio Miretti in operazioni mirate a ottimizzare le uscite.

Koopmeiners, una contropartita per convincere l’Atalanta

La società bianconera ha un obbiettivo ben chiaro in testa per la sessione estiva, e sta cercando di strutturare un’operazione di mercato che consenta di acquisire Teun Koopmeiners dall’Atalanta. L’idea è quella di proporre uno scambio che includa un calciatore del proprio organico, considerato non fondamentale per gli schemi tattici attuali.

Fabio Miretti emerge come uno dei principali candidati per questo tipo di negoziazione, dato che le sue qualità tecniche e la sua propensione a inserirsi con decisione negli spazi avversari rappresentano caratteristiche molto apprezzate dal tecnico dell’Atalanta, Gasperini.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2024 10:35

Juventus, Mondiale per Club: De Laurentiis pensa già al ricorso

nl pixel