Juventus: il tridente può attendere, verso la conferma del 3-5-2
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: il tridente può attendere, verso la conferma del 3-5-2

Juventus – Frosinone, tridente ancora rimandato! Per la prossima sfida di campionato la scelta di Allegri fra Chiesa e Yildiz.

La Juventus si prepara per la sua prossima partita di Serie A, mantenendo alta l’attenzione dei tifosi e degli osservatori sulle scelte tattiche di Massimiliano Allegri. Le attese per vedere un nuovo tridente offensivo partire dal primo minuto sembrano, tuttavia, dover attendere ancora.

Durante gli allenamenti della settimana, Allegri ha sperimentato diverse formazioni con il 4-3-3, facendo sperare in un innesto offensivo più audace. Il tecnico livornese, pero, non sembra mai aver provato insieme il trio Chiesa, Vlahovic e Yildiz. Tra le opzioni testate in avanti in una squadra si è visto il tridente composto da Chiesa Vlahovic e Andrea Cambiaso, mentre sull’altro fronte l’attacco era composto con Yildiz, Arek Milik e Joseph Nonge Boende.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tuttavia, stando alle ultime notizie, la scelta dell’allenatore si orienta verso una conferma della formazione con il 3-5-2, preferendo dunque una struttura di gioco con cui la squadra si è trovata spesso a suo agio durante questa stagione.

Chiesa o Yildiz, chi affiancherà Vlahovic?

Il dibattito attuale si concentra particolarmente sulla posizione di attaccante da affiancare a Vlahovic. Fra gli osservati speciali troviamo Federico Chiesa, che dopo un periodo di assenza sembra pronto a riprendersi la scena da titolare, lasciando Kenan Yildiz, che ha già dimostrato il quanto può incidere in campo, a partire dalla panchina.

Questa scelta, se confermata, potrebbe essere una strategia di Allegri volta a sfruttare l’esperienza di Chiesa, pur non trascurando le potenzialità di Yildiz, che potrebbe rivelarsi un jolly importante da giocare nel corso della partita.

Federico Chiesa e Dusan Vlahovic
Federico Chiesa e Dusan Vlahovic

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2024 12:33

Juventus, clamoroso: arriva anche lo psicologo con Allegri

nl pixel