Juventus: tra Yildiz e Soulé. Serve fare cassa, chi restera?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: tra Yildiz e Soulé. Serve fare cassa, chi restera?

Matias Soulé

La Juventus punta ad incassare 40 milioni di euro. Uno tra Kenan Yildiz e Matías Soulé potrebbe essere sacrificato per fare mercato.

La Juventus è pronta a fare delle scelte importanti per il suo futuro, e sembra che nel mirino ci siano due giovani talenti che hanno mostrato ottime prestazioni, ma per ragioni di bilancio e strategia tecnica, solo uno dei due potrebbe continuare il suo percorso nel club bianconero.

Le voci di mercato, indicano che l’equilibrio tra il turco Kenan Yildiz e l’argentino Matías Soulé (attualmente in prestito al Frosinone) potrebbe essere inclinato a favore del primo, ponendo così il secondo sul tavolo delle possibili cessioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Kenan Yildiz
Kenan Yildiz

La Juventus punta ad incassare circa 40 milioni di euro

Soulé, che questa stagione si è messo in luce con il Frosinone, sembra essere stato individuato come il sacrificabile. La sua valorizzazione sul campo non è passata inosservata, con prestazioni brillanti e gol che hanno attirato l’attenzione di diversi club, soprattutto dalla Premier League, dove il calciatore potrebbe trovare nuove sfide professionali.

La Juventus, da parte sua, guarda con interesse alla possibilità di fare cassa attraverso la cessione dell’argentino, con una valutazione che si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Una cifra considerevole che non solo contribuirebbe a bilanciare i conti ma potrebbe anche aprire le porte a nuovi ingressi nel mercato estivo. Tra questi, spunta il nome di Teun Koopmeiners, mediano olandese che potrebbe rafforzare ulteriormente il centrocampo bianconero e per il quale la cessione di Soulé potrebbe rappresentare una carta grande valore.

Non vanno però esclusi eventuali ribaltoni, infatti, la guida tecnica del club potrebbe non essere più sotto Max Allegri. Questo potrebbe far si che la società, con le indicazioni di un nuovo tecnico, possa pensare di tenere entrambi i due giovani talenti puntando sul loro futuro, sacrificando magari Federico Chiesa, che in questa stagione non sta mostrando un buona continuità dal punto di vista fisico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2024 12:50

Juventus: il tridente può attendere, verso la conferma del 3-5-2

nl pixel