Juventus, in assemblea Angelli: "Dimettermi, non una scelta facile"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, in assemblea Angelli: “Dimettermi, non una scelta facile”

ANDREA AGNELLI

Oggi l’ultima assemblea dei soci della Juventus, intanto la Exor ha presentato la lista di candidati del nuovo Cda.

Questa mattina si è tenuta la seduta per l’approvazione del bilancio 2021/2022 all’Allianz Stadium di Torino, con l’assemblea dei soci della Juventus. E’ stata registrata una perdita di esercizio di oltre 238 milioni di euro. dopo che il club aveva chiuso il bilancio consolidato al 30 giugno scorso con una perdita di 239,3 milioni di euro.

ANDREA AGNELLI
ANDREA AGNELLI

Il discorso di Agnelli

Andrea Agnelli, che ha presieduto per l’ultima volta l’assemblea, ha dichiarato che la scelta di dimettersi non è stata semplice, ma andava fatto per la squadra. “La società è chiamata a difendere la propria posizione. La Juventus viene prima di tutto e di tutti. Fino alla fine”, ha affermato. A quasi due mesi dalle dimissioni di tutto il Cda intanto si inizia a plasmare il nuovo consiglio di amministrazione del club bianconero.

“Sono perfettamente consapevole che quando tutto va bene sono grandissimi applausi e grandissime pacche sulle spalle, mentre quando le cose non vanno bene come uno auspicherebbe la gente è più veloce a criticare qualsiasi attività che si è svolta e voltare le spalle”, ha detto ancora Agnelli.

“Sfide senza precedenti”

Durante l’assemblea anche il consigliere Juve Massimo Della Ragione ha pronunciato le sue parole: “Negli ultimi mesi la Juventus ha dovuto affrontare sfide senza precedenti e c’è stato un canale di comunicazione costante e trasparente con le autorità di mercato e di vigilanza”, precisando il duro lavoro del vecchio cda.

“Tra settembre e dicembre ci siamo riuniti più di 10 volte e di solito le riunioni erano precedute da lavori preparatori”, spiega Della Regione precisando di aver deciso all’unanimità di rivedere alcune stime del progetto di bilancio, “sulla base delle osservazioni degli esperti, in ottica di accentuata prudenza”.

L’ex direttore generale Luciano Moggi poi, ha consegnato ad Andrea Agnelli una scatola regalo con dentro una chiavetta Usb con file relativi a Calciopoli. “Siamo stati indicati come colpevoli di cose che avevano fatto altri. La Juventus ha sempre vinto sul campo, mai rubato niente a nessuno”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Dicembre 2022 14:56

Sanità: Romagna al primo posto, Sardegna ultima per efficienza 

nl pixel