Juve: il calciomercato dopo Agnelli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto Juve: il Cda e Agnelli si dimettono

ANDREA AGNELLI

Spuntano già le prime ipotesi di modifiche alla squadra con il calciomercato di gennaio dopo le dimissioni di Agnelli.

Ieri il terremoto improvviso in casa Juve ha sconvolto la squadra e la società. Tutto il Cda si è dimesso, compreso il presidente Andrea Agnelli. Il motivo è stata in sostanza l’inchiesta sui falsi in bilancio e le plusvalenze che da mesi era al vaglio della Procura di Torino. La Juve vorrebbe cercare di modificare il meno possibile la squadra attuale ma già spuntano i primi movimenti sul mercato di gennaio.

L’allenatore Massimiliano Allegri ha incontrato il direttore sportivo Federico Cherubini e lo staff tecnico. Questi avrebbero concordato di apportare meno modifiche possibili alla squadra con il mercato di gennaio dopo che ieri si è conclusa l’era Agnelli con le sue dimissioni e quello di tutto il Consiglio di amministrazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le ipotesi in campo sul mercato di gennaio per la Juve sono quelle di trovare un’alternativa a Cuadrado con un contratto in scadenza a giugno. A sostituire il terzino potrebbe tornare Andrea Cambiaso in prestito al Bologna oppure far entrare in formazione ufficiale un giocatore già presente in rosa. Un’altra ipotesi è l’uscita di McKennie, che potrebbe essere sostituito da un nuovo arrivo.

Juventus
Juventus

Nella Juve finisce un’era

Un colpo di scena che ha travolto la Juve e che pone fine all’era Agnelli. Il presidente Andrea Agnelli ieri nella sua lettera di commiato ha ricordato tutti i successi raggiunti in questi oltre dieci anni e tutti i risultati straordinari dagli scudetti vinti alla costruzione dello Juventus Stadium. Sono nove gli scudetti vinti dalla formazione maschile di file e cinque da quella femminile. Ma ha ricordato anche “i nostri rimpianti” ovvero le due finali di Champions perse.

 “Stiamo affrontando un momento delicato societariamente e la compattezza è venuta meno. Meglio lasciare tutti insieme dando la possibilità ad una nuova formazione di ribaltare quella partita” ha detto Andrea Agnelli. La lettera dell’ex presidente bianconero si è aperta con la lode a questa maglia. “La Juventus è una delle più grandi società al mondo e chi vi lavora o gioca sa che il risultato è figlio del lavoro di tutta la squadra”.

“Quando la squadra non è compatta si presta il fianco agli avversari e questo può essere fatale” ha sottolineato Agnelli dicendo che è proprio in quel momento che “bisogna avere la lucidità e contenere i danni. La nostra consapevolezza sarà la loro sfida: essere all’altezza della storia della Juventus.”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2022 14:46

Mauna Loa: il più grande vulcano attivo del mondo esplode alle Hawaii

nl pixel