Koopmeiners - Juventus: due cessioni per arrivare all'olandese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Koopmeiners – Juventus: due cessioni per arrivare all’olandese

Teun Koopmeiners

La Juventus punta con decisione l’acquisto di Koopmeiners. Ecco i due giocatori in uscita per creare il tesoretto per arrivare all’olandese.

Ormai è chiaro a tutti, alla Juventus l’obiettivo dichiarato è quello di portare Teun Koopmeiners a vestire la maglia bianconera. La dirigenza, consapevole della necessità di rinforzare il reparto mediano, ha puntato il mirino sull’olandese dell’Atalanta, identificandolo come la pedina chiave per un centrocampo all’altezza delle ambizioni del club.

Tuttavia, l’acquisto di Koopmeiners non si presenta privo di ostacoli finanziari. La Juventus, limitata dal proprio indice di liquidità che impone una gestione oculata delle risorse, è costretta a procedere con cautela. In questo contesto, la strategia adottata si articola in una serie di cessioni mirate, volte a riequilibrare il bilancio e a finanziare l’ambizioso colpo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La dirigenza bianconera è consapevole che trattare con l’Atalanta non sarà un compito facile. Il club bergamasco, noto per la sua abilità e determinazione nelle negoziazioni, valuta Koopmeiners non meno di 50 milioni di euro. Conosciuti per la loro fermezza nelle trattative, i dirigenti dell’Atalanta non sembrano propensi a concedere sconti, soprattutto quando si tratta di cedere uno dei propri gioielli.

Soulé e Arthur: ecco il tesoretto per arrivare a Koopmeiners

In prima linea per lasciare Torino è Matías Soulé. Il giovane talento, che sta dimostrando il suo valore in una stagione di alto livello con il Frosinone, è ormai sul radar di diversi club della Premier League. Con un’etichetta di prezzo che si aggira intorno ai 30 milioni di euro, la sua cessione potrebbe rappresentare un significativo passo verso l’acquisizione di Koopmeiners.

Matías Soulé
Matías Soulé

Parallelamente, si profila l’addio definitivo di Arthur. Il centrocampista brasiliano, dopo aver ritrovato forma e fiducia durante il prestito alla Fiorentina, sembra pronto a lasciare il club bianconero su base permanente. Con una valutazione di circa 22 milioni di euro, la sua cessione porterebbe ulteriore liquidità nelle casse della Juventus a supporto dell finanziamento dell’operazione Koopmeiners.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2024 10:51

Tiago Djaló: il difensore è pronto per Juventus – Empoli?

nl pixel