Tiago Djaló: il difensore è pronto per Juventus - Empoli?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tiago Djaló: il difensore è pronto per Juventus – Empoli?

Tiago Djaló

L’attenzione dei tifosi bianconeri è tutta su Djaló, il difensore a disposizione già per il prossimo match con l’Empoli?

Tiago Djaló, nuova pedina nella scacchiera di mister Allegri, è al centro di attenzioni e speculazioni, soprattutto in vista del prossimo match contro l’Empoli. Nella giornata di ieri, Djaló ha calcato per la prima volta il campo di allenamento bianconero, unendosi parzialmente al gruppo squadra. Un ingresso che non è passato inosservato agli occhi dei tifosi e degli addetti ai lavori, che si augurano che il difensore portoghese possa presto diventare un fattore per la Juventus.

Le condizioni dopo il grave infortunio

Secondo indiscrezioni, il percorso di Djaló non sarà un sprint, ma una maratona. Il portoghese, infatti, ha lavorato parzialmente con il resto della squadra, segno che la sua integrazione è ancora in una fase embrionale. Nonostante l’evidente talento e le aspettative alte, sembra che la convocazione per la sfida contro l’Empoli sia ancora una meta lontana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Juventus, dovrà gestire i tempi di inserimento del difensore, il lavoro di Djaló appare come una fase di rodaggio, necessaria, oltre che per riprendersi dal grave infortunio, anche per assorbire i dettami e il ritmo di gioco che Allegri impone alla sua squadra. Il giocatore è clinicamente pronto per giocare, la riabilitazione prosegue, con la consapevolezza che ogni passo è fondamentale per un inserimento ottimale.

La sensazione che serpeggia è che non ci vorrà molto a vedere il portoghese scendere in campo con la maglia bianconera, debuttando ufficialmente. Djaló rappresenta il primo grande colpo di Cristiano Giuntoli, e le aspettative sono di vederlo diventare un pilastro della difesa juventina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2024 9:49

Milan in lizza per Lloyd Kelly: la concorrenza della Juventus

nl pixel