Juventus: massima spinta su Koopmeiners e Calafiori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: massima spinta su Koopmeiners e Calafiori

Teun Koopmeiners

La Juventus è in trattative avanzate per Teun Koopmeiners e cerca di sbloccare l’affare Calafiori. Ultime notizie sui movimenti di mercato.

La Juventus continua a muoversi con decisione sul mercato estivo, puntando due obiettivi ben precisi: Teun Koopmeiners e Riccardo Calafiori. La società bianconera è determinata a rafforzare la rosa per la prossima stagione, e le trattative per portare questi due giocatori a Torino sono in fase avanzata.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli
Leggi anche
Italia, clamoroso: ecco gli esclusi di Spalletti per EURO 2024

Koopmeiners: un tassello fondamentale per il centrocampo

Teun Koopmeiners è sempre più vicino a vestire la maglia della Juventus. Il centrocampista olandese, attualmente in forza all’Atalanta, è stato individuato come il rinforzo ideale per il centrocampo bianconero. L’accordo con il giocatore sembra essere ormai una formalità, con un ingaggio che si aggirerebbe intorno ai 4 milioni di euro a stagione, con possibilità di crescita negli anni successivi.

Le negoziazioni con l’Atalanta sono serrate e costanti. La Juventus ha già messo sul piatto una cifra compresa tra i 40 e i 45 milioni di euro. Tuttavia, per accontentare il club bergamasco, potrebbe essere necessaria l’inclusione di una contropartita tecnica. Tra i nomi in ballo, quello del giovane difensore Dean Huijsen sembra essere il più quotato, anche se c’è interesse anche per Samuel Iling-Junior.

Il gradimento dell’Atalanta per questi giovani talenti è confermato, e la Juventus spera di chiudere la trattativa al più presto per garantire a Massimiliano Allegri un centrocampista di qualità e visione di gioco.

Calafiori: pazienza e determinazione per arrivare alla Juve

Riccardo Calafiori, giovane terzino sinistro del Bologna, è un altro obiettivo primario per la Juventus. Nonostante l’interesse di club importanti come Chelsea e Bayer Leverkusen, il giocatore ha espresso chiaramente la sua volontà di trasferirsi a Torino. Calafiori vuole continuare a lavorare con Thiago Motta, suo attuale allenatore e mentore, ora alla guida tecnica della Juventus.

Le trattative per Calafiori non sono semplici. Il Bologna è un osso duro in sede di mercato e la Juventus potrebbe dover alzare l’offerta economica, inserendo anche in questo caso una contropartita tecnica per convincere i rossoblù a cedere il loro giovane talento. Tuttavia, la determinazione del giocatore di unirsi ai bianconeri potrebbe facilitare l’operazione, con la speranza che le parti possano trovare un accordo soddisfacente per tutti.

La Juventus sta lavorando alacremente per rinforzare la squadra con acquisti mirati e di qualità. Koopmeiners e Calafiori rappresentano due tasselli importanti per il presente e il futuro del club, e i tifosi bianconeri sperano di vederli presto all’Allianz Stadium, pronti a indossare la maglia della Vecchia Signora.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2024 17:47

Italia, clamoroso: ecco gli esclusi di Spalletti per EURO 2024

nl pixel