Juventus: pronto il doppio colpo a centrocampo, ma dipende da Rabiot
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: pronto il doppio colpo a centrocampo, ma dipende da Rabiot

Adrien Rabiot

Calciomercato Juventus, in entrata in estate si lavora anche ad un doppio colpo a centrocampo. Molto però dipenderà dal futuro di Rabiot.

Il calciomercato della Juventus si preannuncia particolarmente scoppiettante in vista della prossima estate, con i bianconeri che sembrano avere in mente un doppio rinforzo per il proprio centrocampo. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da alcuni quotidiani, i nomi caldi per arricchire il reparto mediano della Vecchia Signora sarebbero quelli di Teun Koopmeiners e Lazar Samardžić, due giocatori che potrebbero apportare una ventata di freschezza e qualità in mezzo al campo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lazar Samardžić
Lazar Samardžić

L’ago della bilancia è Rabiot

La strategia di mercato della Juventus, tuttavia, sembra essere strettamente dipendente dalla situazione legata ad Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, attualmente in scadenza di contratto, rappresenta un’incognita per i piani futuri della società. In caso di partenza del francese, la necessità di integrare un ulteriore elemento in grado di sostituirlo diventerebbe impellente, rendendo così pressoché indispensabile un intervento duplice sul mercato per rafforzare il centrocampo.

D’altra parte, la permanenza di Rabiot potrebbe modificare gli obiettivi di mercato della Juveventus, rendendo forse meno urgente l’acquisizione di due nuovi giocatori per la mediana. La decisione sul futuro del francese avrà dunque un impatto significativo sulle mosse del club durante la sessione estiva di calciomercato.

Leadership e qualità per la mediana bianconera

Teun Koopmeiners e Lazar Samardžić rappresentano due profili interessanti che potrebbero ben inserirsi nella filosofia di gioco della Juventus. Koopmeiners, con la sua capacità di leadership, visione di gioco, forza e abilità nei calci piazzati, potrebbe rappresentare un valido elemento nel centrocampo bianconero e il perfetto sostituto in caso di addio di Rabiot. Samardžić, d’altra parte, noto per la sua tecnica e creatività, potrebbe apportare quel guizzo offensivo necessario per smuovere le difese avversarie e dare un po’ di vivacità alla manovra bianconera.

Teun Koopmainers
Teun Koopmainers

Al momento, tuttavia, tutto sembra quindi ruotare intorno alla situazione contrattuale di Rabiot. La dirigenza della Juventus si trova di fronte a scelte importanti, che influenzeranno non solo la composizione della squadra per la prossima stagione, ma anche la capacità del club di competere ai massimi livelli sia in ambito nazionale che europeo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2024 15:58

Juventus, Allegri: il discorso alla squadra dopo le battute d’arresto

nl pixel