Juventus punta su Goretzka: un trasferimento da 40 milioni in vista?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus punta su Goretzka: un trasferimento da 40 milioni in vista?

Leon Goretzka

La Juventus punta a rafforzare il suo centrocampo con l’acquisto del tedesco Leon Goretzka dal Bayern Monaco.

La Juventus sembra aver messo gli occhi su Leon Goretzka del Bayern Monaco, con una valutazione di mercato che si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Con l’obiettivo di rafforzare il reparto mediano, resosi necessario a seguito di varie complicazioni, tra cui la squalifica di Pogba e le incertezze sul rinnovo di Rabiot, la Vecchia Signora si prepara a fare importanti mosse di mercato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Leon Goretzka
Leon Goretzka

Strategie e obiettivi per il prossimo campionato

La Juventus, con un posto già sicuro al prossimo Mondiale per Club e la qualificazione in Champions praticamente assicurata, mira a migliorare significativamente il centrocampo. Oltre all’interesse per Goretzka, il direttore sportivo Giuntoli valuta altre piste di qualità, tra cui quella che porta a Koopmeiners, con l’ipotesi di includere nel deal anche Dean Huijsen, e l’attenzione rivolta a Lewis Ferguson.

Goretzka, il cui contratto con il Bayern scadrà nel 2026, potrebbe essere tentato da una nuova esperienza lontano dalla Bundesliga. La situazione in casa Bayern appare pronta a rivoluzioni, e l’introduzione di nuovi elementi come Pavlovic potrebbe indurre Goretzka a considerare altre destinazioni. L’interesse del giocatore per una nuova sfida è stato confermato da lui stesso in un’intervista, lasciando aperte diverse possibilità, incluso un ritorno allo Schalke 04 o una nuova avventura all’estero.

Il futuro di Goretzka sembra orientato lontano dal Bayern, con la Premier League che rappresenterebbe una destinazione preferenziale per il giocatore, attratto da club come Chelsea, Manchester United e West Ham. Tuttavia, la possibilità di unirsi alla Juventus e di partecipare al Mondiale per Club rende l’opzione bianconera particolarmente seducente.

L’interesse dei bianconeri: un’operazione costosa ma strategica

La Juventus segue con attenzione l’evolversi della situazione di Goretzka, consapevole che l’operazione potrebbe rivelarsi onerosa, vista l’ingente retribuzione annuale del giocatore, pari a 17 milioni di euro lordi. Nonostante ciò, la volontà di rinforzare significativamente la squadra in vista delle future competizioni potrebbe giustificare un investimento di tale portata. Gli osservatori della Vecchia Signora erano presenti al recente incontro di Champions League tra Lazio e Bayern, segno di un interesse concreto e attento per le prestazioni del centrocampista tedesco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2024 16:40

Percassi chiude le trattative: “Non abbiamo già venduto Koopmeiners”

nl pixel