Juventus, la rivelazione Calafiori per la difesa del futuro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, la rivelazione Calafiori per la difesa del futuro

Riccardo Calafiori

La Juventus punta a rafforzare la difesa per la prossima stagione. Il nome nuovo è Riccardo Calafiori: forza fisica, velocità e una buona capacità di impostazione.

La Juventus si è mossa con saggezza e lungimiranza nella finestra di mercato di gennaio, dimostrando una volta di più la sua abilità nel pianificare il futuro senza trascurare le esigenze immediate. Con pochi, ma mirati rinforzi, il club bianconero ha saputo anticipare la concorrenza.

La mossa più eclatante è stata sicuramente l’acquisto di Tiago Djalò, per cui la Juventus ha saputo essere più lesta dell’Inter, aggiungendo così un tassello importante alla propria difesa. Ma è stata l’operazione Carlos Alcaraz a lasciare il segno, con un colpo a sorpresa che ha portato l’argentino in prestito a Torino direttamente dal Southampton. Oltre a questi nomi di spicco, la Vecchia Signora ha anche puntato su giovani promettenti, destinati a un percorso di crescita tra la Primavera e il Next Gen, delineando così un progetto a lungo termine che tiene conto della continuità generazionale e tecnica della squadra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juventus, Calafiori per la difesa del futuro

Parallelamente, la Juventus sta lavorando per rinforzare ulteriormente la difesa in vista del mercato estivo, con un interesse particolare verso Riccardo Calafiori, difensore del Bologna che sta vivendo una stagione di rivelazione sotto la guida di Thiago Motta. Cresciuto nelle giovanili della Roma e con un breve intermezzo al Basilea, il classe 2002 è tornato in Serie A dimostrando una maturità e una versatilità tattica notevoli. Nato come terzino sinistro, la sua capacità di adattarsi al ruolo di difensore centrale, oltre alle sue innate qualità di forza fisica e velocità, lo hanno reso uno degli obiettivi principali per la Juventus che vede in lui un possibile nome per la difesa del futuro.

Le prestazioni di Calafiori non sono passate inosservate, attirando l’attenzione di diversi club, ma è la Juventus a mostrare il maggior interesse. Con contratti in scadenza per alcuni dei suoi difensori e l’interesse crescente della Premier League per Bremer, il club torinese sta valutando con attenzione il profilo del giovane difensore, considerato una delle soluzioni più valide per un reparto che si appresta a vivere una fase di rinnovamento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2024 11:48

Juventus, clamoroso: Allegri rinnova ed avrà due regali

nl pixel