Il Real Madrid prepara 45 milioni di euro per il gioiello della Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Real Madrid prepara 45 milioni di euro per il gioiello della Juventus

Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti ha messo gli occhi su Cambiaso, in estate può arrivare un offerta da 45 milioni. Giuntoli e la Juventus starebbero valutando Calafiori come sostituto.

Il Real Madrid si prepara a lanciare la sua offensiva verso una delle sorprese più brillanti del calcio italiano. Il giocatore in questione è Andrea Cambiaso, cresciuto nelle fila del Genoa e ora fulcro della Juventus, con Carlo Ancelotti in prima linea, pronto a investire una cifra che potrebbe oscillare intorno ai 45 milioni di euro per assicurarselo nella prossima sessione estiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Anche la Premier su Andrea Cambiaso

Cambiaso, dopo aver esordito con il Genoa, è stato trasferito alla Juventus nell’estate del 2022 per una cifra che all’epoca sembrava modesta, 8,5 milioni di euro. Da allora, il suo valore non ha fatto altro che crescere, grazie a una serie di prestazioni convincenti, prima durante il prestito al Bologna e in questa stagione alla Juventus, dove è diventato un giocatore imprescindibile sulla fascia sinistra della squadra bianconera.

Secondo indiscrezioni non solo il Real Madrid è sul giocatore, ma diversi sondaggi sono arrivati anche dalla Premier League, con proposte vicine ai 30 milioni di euro, ma prontamente rispedite al mittente da Giuntoli & co.

Andrea Cambiaso
Andrea Cambiaso

Alla Juventus piace Calafiori

La Juventus, da parte sua, si trova di fronte a un bivio: cedere un talento emergente per una plusvalenza significativa o resistere alle avances del Real per continuare a costruire il futuro attorno a lui. La risposta potrebbe arrivare dalla capacità di reinvestire eventuali guadagni in modo strategico, magari puntando su Riccardo Calafiori, un altro giovane italiano di prospettiva che potrebbe raccogliere l’eredità lasciata da Cambiaso sulla fascia sinistra.

Al Bologna, Calafiori è stato messo al centro della difesa da Thiago Motta, anche grazie alla sua prestanza fisica vista l’altezza di 1,88 m. Ma non va dimenticato che il ruolo originario del classe 2002 era quello di terzino sinistro, dove potrebbe tornare con un eventuale approdo in bianconero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2024 15:32

Juventus, la rivelazione Calafiori per la difesa del futuro

nl pixel