Juventus, rinnovo Matuidi fino al 2021. Il francese ha prolungato di un anno il contratto con il club bianconero. Manca l’annuncio ufficiale.

TORINO – Juventus, è fatta per il rinnovo di Blaise Matuidi fino al 2021. Il club bianconero ha inserito nella relazione finanziaria semestrale il prolungamento del francese di un anno. Nelle prossime settimane è atteso il comunicato ufficiale che dovrebbe annunciare il nuovo contratto del transalpino che dovrebbe restare in bianconero ancora un’altra stagione.

La Juventus pensa ai rinnovi

In attesa di capire il destino di questa stagione, la Juventus ha reso nota la relazione finanziaria semestrale con l’ufficialità dei rinnovi di Pjaca, Matuidi e Szczesny. L’unico annuncio è stato dell’ultimo mentre per i primi due il comunicato è atteso nei prossimi giorni, forse già al termine dell’emergenza coronavirus.

Il francese, come si legge nel documento, ha prolungato il contratto fino al 2021 mentre il croato ha firmato un quadriennale poco prima di trasferirsi all’Anderlecht.

Juventus
Juventus

Da Higuain a Dybala: il mercato della Juve entra nel vivo

La questione rinnovi, però, non è finita qui. Sembra ormai fatta per il prolungamento di Gigi Buffon mentre nei prossimi giorni si dovrà valutare la situazione contrattuale di Dybala e Higuain. Per il primo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Vecchia Signora è pronta a rinnovare il contratto con un ingaggio intorno ai 10 milioni di euro e la fascia di capitano subito dopo il ritiro di Chiellini.

Più difficile, invece, pensare ad un rinnovo di Higuain. I bianconeri potrebbero mettere sul piatto un prolungamento di un anno per spalmare l’ingaggio da 7,5 milioni di euro. Ma non sono escluse neanche le possibilità di arrivare in scadenza per poi trovare una squadra a parametro zero o di una cessione già in estate. I ragionamenti in casa Juventus sono in corso e presto ci potrebbero essere dei comunicati ufficiali.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
blaise matuidi calcio calcio news Juventus

ultimo aggiornamento: 01-04-2020


Coronavirus, l’Uefa allenta il Fair Play Finanziario. Rinviati i play-off per Euro 2021

Coronavirus nel calcio, morti Goyo Benito e Zaccaria Cometti