Juventus, Thiago Motta spazza via i sogni scudetto: "Non lo penso io"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Thiago Motta spazza via i sogni scudetto: “Non lo penso io”

Thiago Motta

Thiago Motta, allenatore della Juventus, alla vigilia del match contro l’Inter, dichiara che Inter e Napoli sono le favorite per lo Scudetto.

Alla vigilia del grande scontro tra Juventus e Inter, Thiago Motta, allenatore dei bianconeri, ha tenuto una conferenza stampa in cui ha affrontato diversi temi, dal confronto con le altre grandi squadre della Serie A alla condizione della sua squadra.

Thiago Motta
Thiago Motta
Leggi anche
Roberto Mancini: disastro completo dopo l’addio all’Italia, storia di una scelta errata

Inter e Napoli favoriti per lo scudetto

Durante l’incontro con la stampa, Thiago Motta ha sottolineato che Inter e Napoli sono le squadre favorite per la vittoria dello Scudetto. “Non lo penso io, sono i fatti che lo dicono”, ha dichiarato. “Inter e Napoli hanno dimostrato continuità e qualità, e per questo sono le squadre da battere in questa stagione”. Ha poi ribadito che, nonostante le sfide, la Juventus deve mantenere la concentrazione e cercare di portare a casa il miglior risultato. Concentrazione e determinazione sono parole chiave per l’allenatore bianconero, che ha più volte rimarcato l’importanza di affrontare ogni partita con il massimo impegno.

Motta ha voluto anche tranquillizzare i tifosi juventini sul fatto che, pur avendo un passato da calciatore nell’Inter, non viene mai percepito come “interista”. “Ho giocato in diverse squadre, ma ho sempre dato il massimo e mi sono sempre comportato bene. Ovunque vada, vengo accolto con rispetto, e questo conta più di qualsiasi etichetta” ha affermato l’allenatore.

Condizione della Juventus e assenza di infortunati recuperati

Sul fronte della rosa, Thiago Motta ha confermato che nessun infortunato sarà recuperato per il match contro l’Inter. “Quelli che hanno giocato in Champions League sono gli stessi disponibili per domani”, ha spiegato, aggiungendo che la squadra sta comunque bene e che tutti i giocatori sono pronti per dare il massimo.

Riguardo alla possibile formazione, Motta ha lasciato aperta la porta a qualche sorpresa: “Yildiz alle spalle di Vlahovic? Perché no? Abbiamo diverse opzioni, vedremo domani”. La Juventus dovrà affrontare una delle squadre più in forma del campionato, e Motta sa bene quanto sarà importante fare una grande prestazione collettiva, soprattutto per arginare il gioco rapido e offensivo dell’Inter.

In conclusione, nonostante le difficoltà, Motta si è detto fiducioso. “Affronteremo la partita come sempre, al 200%, con l’obiettivo di portare il risultato dalla nostra parte.”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2024 16:23

Roberto Mancini: disastro completo dopo l’addio all’Italia, storia di una scelta errata

nl pixel