Chi è Thiago Motta: carriera, allenatore e modulo dell'italo-brasiliano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Thiago Motta, il nuovo allenatore del Genoa

Thiago Motta

Dai successi con il Barcellona al ‘Triplete’ con l’Inter. Ecco chi è Thiago Motta, l’ex centrocampista naturalizzato italiano.

ROMA – Thiago Motta ritorna in Italia. Appesi gli scarpini al chiodo, l’ex centrocampista italo-brasiliano ha accettato la sfida ‘chiamata’ Genoa. E’ stato lui il prescelto da Preziosi per sostituire Andreazzoli e andare a caccia della salvezza. Per lui si tratta di un ritorno visto che ha già indossato la maglia del Grifone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Thiago Motta, la carriera dell’italo-brasiliano

Nato a Sao Bernardo do Campo il 28 agosto 1982 (Vergine), Thiago Motta ha iniziato la sua esperienza dal calciatore nelle giovanili Juventus-SP. Una stagione con il club brasiliano prima di trasferirsi al Barcellona. Due campionati con la squadra B dei blaugrana prima di trascorrere sei anni con i blaugrana.

Una carriera, specialmente nella parte centrale, tartassata dagli infortuni tanto che per rilanciarsi ha scelto il Genoa. Una stagione di alto livello con il Grifone e la chiamata dell’Inter che gli ha permesso di ritornare ad alti livelli anche grazie al ‘Triplete’. Le ultime stagioni le ha trascorse al PSG.

Thiago Motta
Fonte foto: https://www.facebook.com/genoaCFCofficial

Thiago Motta allenatore

Appesi gli scarpini al chiodo, il centrocampista ha deciso di iniziare la carriera di allenatore. Una stagione nelle giovanili del PSG, prima di accettare la proposte del Genoa. Per il brasiliano si tratta di un ritorno in rosso-blu visto che ha già indossato la maglia del Grifone da calciatore.

Thiago Motta modulo

La provocazione del centrocampista sul modulo. L’ex centrocampista in una delle tante dichiarazioni ha stuzzicato i giornalisti parlando di 2-7-2 con il portiere a centrocampo. “Per me – ha precisato il tecnico italo-brasiliano – la squadra si può leggere anche partendo dalla fascia destra arrivando a sinistra. Io il portiere lo conto nei 7 in mezzo al campo. Per me l’attaccante è il primo difensore e il portiere il primo attaccante“.

fonte foto copertina https://twitter.com/corsereporter

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2019 15:36

Chi è Marco Lodadio, l’erede di Chechi agli Anelli

nl pixel