Juventus verso la Champions: serve l'impresa per "non" arrivarci
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus verso la Champions: serve l’impresa per “non” arrivarci

Massimiliano Allegri

Il percorso della Juventus verso la qualificazione alla Champions League. Tra momenti di difficoltà e un vantaggio solido in classifica.

La Juventus, nonostante un periodo di forma altalenante, sembra avere il pass per la prossima Champions League quasi in tasca. Con 8 punti di vantaggio sulla quarta in classifica e 12 sulla quinta, l’idea di non vedere la squadra bianconera tra le elite europee appare, a dir poco, improbabile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Una situazione di vantaggio

La situazione attuale vede la Juve posizionarsi al terzo posto, con un margine confortevole di 5 punti sul Bologna, 8 sulla Roma e ben 12 sull’Atalanta. Quest’ultimo dettaglio non è da trascurare, considerando che l’Italia potrebbe vantare la presenza di cinque squadre nella Champions League, grazie al nuovo formato. Nonostante le difficoltà, come le recenti prestazioni non brillanti e il nervosismo palpabile sia tra i giocatori che nello staff tecnico, la squadra dispone ancora di ampie risorse per consolidare il suo posto.

Prove di forza e sfide future

La trasferta romana contro una Lazio in fase di rinnovamento, le assenze significative come quelle di Vlahovic e Milik, non sembrano scalfire la determinazione della squadra. Anzi, il ritorno di Rabiot e la presenza di un attacco di qualità con Kean, Chiesa e Yildiz promettono scintille. Il calendario presenta delle sfide impegnative, inclusi scontri diretti e la doppia partita con la Lazio in Coppa Italia, ma niente che possa realmente preoccupare.

La Juventus, guidata da Allegri, ha tutte le carte in regola per chiudere la stagione raggiungendo l’ambito traguardo della Champions e, perché no, arricchire la propria bacheca con la Coppa Italia. In un contesto dove la logica sembra piegarsi alla forza dei fatti e al sostegno di gran parte della stampa, la Vecchia Signora ha l’opportunità di dimostrare ancora una volta il suo valore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2024 16:24

Dusan Vlahovic e il futuro alla Juventus: tra stallo contrattuale e incertezze tecniche

nl pixel