Milan, sprint per Kabak: pronti 15 milioni

I rossoneri starebbero pensando di puntare con decisione sul giovane difensore in uscita dallo Stocarda. Il giocatore ha una clausola rescissoria.

Mercato Milan, Ozan Kabak è il principale obiettivo del club rossonero per la retroguardia. Il centrocampo è – senza dubbio – il reparto che necessita di maggiori interventi, ma il primo vero affondo potrebbe essere piazzato in difesa, dove c’è da riempire la casella lasciata vuota da Cristian Zapata.

Secondo quanto riferito dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, fra i profili individuati per affiancare Romagnoli, Musacchio e Caldara (l’ex Juve dovrebbe tornare a disposizione tra settembre e ottobre) c’è quello di Kabak, colosso di diciannove anni lanciato da Fatih Terim al Galatasaray e in partenza dallo Stoccarda dopo la retrocessione della squadra tedesca.

Sul contratto del giovanissimo difensore è presente una clausola rescissoria da 15 milioni di euro che il Milan – stando all’indiscrezione riferita dalla rosea – sarebbe intenzionato a pagare, abbandonando così la pista che porta a Dejan Lovren. Il croato del Liverpool, infatti, è ormai prossimo ai 30 anni e costa più del collega turco.

Marco Giampaolo Ronaldo Vieira
fonte foto https://twitter.com/ItaSportPress

Mercato Milan, Kabak primo nome per la difesa

I tempi saranno decisivi. La vicenda Sensi, a lungo inseguito proprio dai rossoneri e ora a un passo dall’Inter, ha scottato il Milan e potrebbe spingere i vertici di via Aldo Rossi ad accelerare per non ritrovarsi nella stessa situazione. Ozan Kabak, infatti, piace anche a Porto, Monaco e Bayern, con i bavaresi che, per il momento, hanno solo sondato il terreno.

Attenzione, dunque, si possibili sviluppi su questo fronte di mercato. Il classe 2000 ha scavalcato Lovren nelle idee dei rossoneri, mentre il danese Andersen, altro calciatore gradito a Marco Giampaolo, è in terza fila (la Sampdoria valuta il suo cartellino intorno ai 25 milioni).

Ecco un video con alcune giocate di Ozan Kabak:

ultimo aggiornamento: 22-06-2019

X