Le vicende della Famiglia Reale Inglese continuano ad essere di forte interesse. Spunta il retroscena su Kate Middleton e la famosa foto ritoccata in occasione della Festa della mamma.
Sono giorni di grande fermento nella Famiglia Reale Inglese. Non solo il lutto pesante di questi giorni ma anche alcuni retroscena che sono venuti a galla con l’uscita della biografia di Kate Middleton ‘Catherine, principessa del Galles’, a firma di Robert Jobson. A destare particolare curiosità, adesso, un dettaglio sulla “famosa” foto ritoccata dalla Principessa in occasione della Festa della mamma quando ammise di aver fatto uso di Photoshop. In quella circostanza, ci furono problematiche anche con William…
Kate Middleton “sola” dopo la foto ritoccata
In occasione della Fresta della Mamma in Inghilterra, in tanti ricorderanno la foto pubblicata dal profilo del Principe e della Principessa del Galles che vide Kate Middleton protagonista insieme ai suoi figli. Quello scatto, però, fece parlare non per la sua dolcezza ma per alcuni ritocchi che futuro evidenti agli occhi dei più.
Tale vicenda portò la Principessa ad ammettere di aver usato dei programmi per modificare lo scatto dando adito a rumors e voci sulla sua condizione di salute. Nella biografia della Middleton, a firma di Robert Jobson, risulta esserci proprio un importante retroscena legato a quel periodo. Pare che la situazione generatasi aveva portato William a “lasciare sola” la moglie.
La reazione di William alla foto ritoccata
Nel suo libro, stando a quanto trapelato da diversi media, Robert Jobson ha raccontato che fu William a stabilire che la nota nella quale Kate si assumeva la responsabilità dell’accaduto fosse firmata dalla sola principessa. “A quanto si dice, lo staff di pubbliche relazioni di William avrebbe suggerito di far rilasciare una dichiarazione ufficiale a Kensington Palace per aiutare a stornare la responsabilità della moglie in convalescenza”. Allo stesso tempo pare che fosse “stato proposto un messaggio che conteneva le parole ‘noi’ e ‘nostro’ ma il principe ha poi deciso che non rilasciarlo. Dopotutto, era stata Catherine a manipolare lo scatto e lui non aveva nulla a che farci”.
Non solo. Sempre William avrebbe impedito che, per mettere fine alle polemiche suscitate dalla diffusione della foto ritoccata, Kensington Palace pubblicasse lo scatto originale, quello realizzato prima delle manipolazioni effettuate dalla Principessa. Kate alla fine si è adeguata alla decisione del marito nonostante gli attacchi feroci subiti e i tanti dubbi sorti sul suo conto.