Kate Middleton magrissima a Wimbledon: il doppio gesto “nascosto”

Kate Middleton magrissima a Wimbledon: il doppio gesto “nascosto”

Seconda apparizione pubblica di Kate Middleton dopo l’annuncio della malattia. La Principessa del Galles a Wimbledon ha attirato l’attenzione.

C’era grande attesa per la presenza o meno di Kate Middleton a Wimbledon, l’importantissimo evento di tennis nel quale, di solito, è proprio lei a premiare i finalisti. Alla fine, la Principessa del Galles ha deciso di esserci e con grande ammirazione da parte dei presenti, in un certo senso, si è presa la scena. La moglie di William ha mostrato un grande sorriso ma anche alcuni aspetti più “nascosti” che potrebbero riguardare la sua reale condizione di salute. Dalla scelta dell’abito alla gestualità che gli esperti di comportamento non hanno mancato di notare.

Kate Middleton, il gesto “nascosto” a Wimbledon

Kate Middleton

La Principessa del Galles, nonostante i noti problemi di salute, ha deciso di compiere un gesto importantissimo rispettando la tradizione che la riguarda e mostrandosi per la seconda volta dopo l’annuncio della sua malattia, in pubblica. Kate, infatti, è apparsa a Wimbledon per la finale di tennis maschile. Con lei, anche sua figlia Charlotte e la sorella Pippa. Nonostante la sua eleganza e sicurezza apparente, ci sarebbero stati dei segnali particolari, in termini di comportamento e gestualità che “nasconderebbero” messaggi importanti.

Ad affermarlo è stata un’esperta di linguaggio del corpo che ha osservato alcuni piccoli gesti che suggeriscono che la Middleton potrebbe non essere al massimo della forma. Durante l’evento, stando all’esperta di linguaggio el corpo Judi James, citato da Il Messaggero, Kate avrebbe mostrato segni di “auto-rassicurazione”.

Nel dettaglio alcuni movimenti di allisciamento dei capelli che potrebbe indicare un tentativo di calmarsi o di provare a sentirsi più sicura sotto gli occhi del pubblico presente. Al netto di una apparenza serena, secondo l’esperta, le sue preoccupazioni per le cure dopo la diagnosi della malattia sarebbero appunto emerse con questi piccoli gesti di auto-rassicurazione che rivelerebbero una realtà più complessa rispetto allìapparenza.

Il retroscena sul vestito viola e la spilla

Altri dettagli relativi alla giornata della Middleton a Wimbledon avrebbero dato ulteriori informazioni sulla reale condizione della donna. In particolare l’abito viola scelto e la spilla mostrata con orgoglio. In primis il vestito, di lunghezza media, secondo l’armocromista Jules Standish, citato da Fabulous e riportato anche da Il Messaggero, sarebbe stato scelto per “rilassare”. “Questo colore è spesso associato al potere, al lusso e al glamour, ma allo stesso tempo ha un effetto calmante. Mette in risalto la personalità unica di Kate e le sue qualità di leadership discreta in modo creativo e visionario”, avrebbe detto l’esperto.

L’altro dettagli è relativo a quanto era presente sul petto, ovvero un fiocco a scacchi verde e viola che, a sua volta, racchiuderebbe un importante significato. Il fiocco è un omaggio all’All England Lawn Tennis and Croquet Club, di cui Kate è sostenitrice, e ne presenta i colori ufficiali. Insomma, la Principessa si è confermata, al netto di tutte le paure per la sua salute, e le condizioni incerte, ancora una volta all’altezza della situazione.