Co-conduttrice al Festival di Sanremo 2025, Katia Follesa è stata protagonista di alcuni rumors sul suo cachet per la kermesse. Ecco le cifre.
Le lacrime di Gabriele Corsi a Sanremo 2025 sono solo uno dei primi episodi di forte emozione che il Festival è destinato a regalare in questa edizione. Carlo Conti ha pensato a fare le cose in grande chiamando in “aiuto” alcuni personaggi importanti della tv italiana per affiancarlo come co-conduttori. Tra loro anche Katia Follesa che sarà protagonista della terza serata, quella di giovedì 13 febbraio 2025. La comica ha già ricevuto le attenzioni del pubblico per via del suo cachet, oggetto di qualche rumors non troppo sereno.
![La comica Katia Follesa ad un evento](https://newsmondo.it/wp-content/uploads/2025/02/IM_Katia_Follesa.jpg)
Katia Follesa co-conduttrice a Sanremo 2025
La nota comica e presentatrice Katia Follesa è stata scelta da Carlo Conti come co-conduttrice della terza serata, quella che vedrà coinvolte, nello stesso ruolo, anche Miriam Leone ed Elettra Lamborghini. La donna si appresta a portare la sua simpatia sul palco e, per sua stessa ammissione, si divertirà a portare se stessa alla kermesse musicale.
Le aspettative per il Festival
“Quando è arrivata la chiamata di Carlo Conti, ho pensato: ‘allora sono importante!”, ha raccontato di recente a Repubblica la Follesa in merito alla chiamata del presentatore per Sanremo. “La fortuna è arrivare all’Ariston a un’età matura: ho 49 anni, 20 di carriera alle spalle. Il festival è un bel passaggio che affronto con una consapevolezza diversa. Mi godrò di più lo stare sul palco, sarà bellissimo”.
Sempre su Conti, la comica ha aggiunto: “Lo conosco da tempo, abbiamo lavorato insieme anni fa. È un’ottima spalla: sa coniugare l’aspetto istituzionale con i tempi comici”. E su cosa porterà sul palco del Festival, la co-conduttrice della terza serata ha aggiunto: “Mi piace strizzare l’occhio a chi è a casa e si sente più vicina a me, alla ragazza della porta accanto, più che allo stereotipo di donna che va per la maggiore sui social. Adoro fare le parodie di chi ostenta qualcosa di artificiale, sguazzo nel destrutturare le convenzioni, mi avvicino a chi si prende meno sul serio”.
Il parere sulle colleghe
Sempre a Repubblica, la Follesa ha dato un giudizio su chi sarà con le come co-conduttrice giovedì 13 febbraio 2025: “Miriam Leone la conosco bene, con Elettra Lamboghini sono stata ospite in alcuni programmi, sono due donne che stimo e che mi piacciono. E quando abbiamo fatto la foto ufficiale, tutti insieme, ho notato un clima molto disteso, di grande complicità. Abbiamo più o meno tutti la stessa età, c’è un grande lavoro di squadra”.
Il cachet da co-conduttrice: la cifra
Ma quanto andrà a guadagnare la Follesa per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2025? La donna era stato oggetto di tanti rumors. Alcune voci avevano parlato di un cachet molto alto richiesto e che ne avrebbe compromesso la sua effettiva presenza all’Ariston. Alla fine, a quanto pare, si era trattato solo di voci. La comica sarà al Festival e, come gli altri co-conduttori che si alterneranno accanto a Conti, percepirà un compenso di circa 25 mila euro.