Paura a Mirabilandia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paura a Mirabilandia

Montagne russe Gardaland

Un guasto improvviso interrompe il giro sulle montagne russe di Mirabilandia, causando panico tra i passeggeri.

Il Katun, una delle attrazioni più emozionanti di Mirabilandia, è stato protagonista di un incidente senza gravi conseguenze. Sabato pomeriggio, a seguito di un’anomalia rilevata dai sensori, il gioco si è bloccato, lasciando i passeggeri sospesi a metri di altezza. Questo episodio ha suscitato grande attenzione sui social media, dove è stato condiviso un video che documenta l’evacuazione dei visitatori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Montagne russe Gardaland

La dinamica dell’incidente di Mirabilandia

Nonostante la potenziale gravità della situazione, l’evacuazione è stata eseguita in modo ordinato e metodico. I video diffusi sui social media da uno dei visitatori mostrano chiaramente i passeggeri mentre scendono a piedi lungo i binari, accompagnati e assistiti dal personale del parco. Queste immagini hanno rassicurato il pubblico sulla sicurezza e l’efficienza delle procedure di emergenza adottate da Mirabilandia.

I problemi tecnici

In risposta all’incidente, la direzione di Mirabilandia ha agito con trasparenza, fornendo dettagli sull’accaduto. Hanno confermato che l’anomalia è stata prontamente rilevata dai sistemi di sicurezza, che hanno automaticamente interrotto il giro per permettere l’evacuazione in punti prestabiliti. “La sicurezza dei nostri ospiti è la nostra priorità assoluta e interventi rapidi come questo sono essenziali per garantirla“, ha commentato un portavoce del parco. Come riportato dalla fonte de ilrestodelcarlino.it

Non è la prima volta che Mirabilandia deve gestire situazioni di emergenza simili. Già nel luglio del 2016, un’altra attrazione, il Divertical, si era fermata a causa di un problema tecnico, costringendo i passeggeri a una discesa forzata. Anche in quella occasione, fortunatamente, non si registrarono incidenti seri, benché l’evacuazione fosse stata più complicata rispetto all’ultimo episodio.

Gli incidenti nei parchi di divertimento, pur rari, sono situazioni che richiedono prontezza e precisione nelle procedure di emergenza. L’incidente del Katun a Mirabilandia si è risolto senza danni a persone, dimostrando l’efficacia degli interventi di sicurezza implementati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2024 16:54

Tragico incendio: crolla la guglia dello storico edificio

nl pixel