I dirigenti del Milan hanno incontrato il patron nerazzurro per l’affare di Franck Kessié. I rossoneri hanno pareggiato l’offerta dei giallorossi e hanno il sì del giocatore ivoriano
Il Milan fa decisamente sul serio per Franck Kessié, uno dei giocatori simbolo della rivelazione Atalanta. Il centrocampista classe ’96, alla prima stagione in Serie A, ha avuto un impatto devastante, come certificato anche dai sei gol realizzati (anche su rigore, ndr) in campionato. Poi, un leggero calo forse legato alla partecipazione alla Coppa d’Africa con la Nazionale della Costa D’Avorio. Le prestazioni del 20enne ex Cesena hanno colpito diversi club, con l’Atalanta pronta a battere cassa.
Incontro con Percassi
Come riportato dai maggiori network, nella giornata di ieri i neo-dirigenti del Milan, Fassone e Mirabelli, hanno visto il patron nerazzurro Antonio Percassi nei suoi studi milanesi. I rossoneri, dopo aver praticamente chiuso per Musacchio, cercano adesso il primo colpo anche per il centrocampo. E il profilo di Kessié appare quello ideale: giovane, di personalità e molto forte fisicamente e atleticamente. Nell’incontro, si sarebbe parlato anche di Petagna, centravanti dell’undici di Gasperini, cresciuto a Milanello e poi acquistato dal club bergamasco. Il Milan, infatti, vanta un diritto del 50% in caso di rivendita già quest’anno e del 30% in futuro.
Sorpasso sulla Roma
Tornando al dettaglio dell’affare Kessié, La Gazzetta dello Sport chiarisce come il Milan abbia sorpassato la Roma, la quale aveva raggiunto un’intesa di massima con l’Atalanta sulla base di 28 milioni. Il club giallorosso, però, non ha mai avuto il sì del giocatore, il quale preferisce i rossoneri, pronti a garantirgli un ingaggio di 1,8 milioni a stagione a salire più premi. Offrendo poi la stessa cifra messa sul piatto dalla Roma all’Atalanta, ecco che ormai il giocatore è a un passo dall’approdare alla corte di Montella. L’Atalanta prenderà in ogni caso la decisione finale solo dopo lo scontro diretto del 13 maggio.