Formula 1, Kimi Raikkonen annuncia il ritiro: le parole del finlandese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Kimi Raikkonen annuncia il ritiro

Formula 1

Kimi Raikkonen annuncia il ritiro al termine della stagione di Formula 1. Il finlandese non correrà nel 2022.

ROMA – Kimi Raikkonen annuncia il ritiro al termine della stagione di Formula 1. Dopo giorni di indiscrezioni, il finlandese ha confermato la propria decisione di appendere il casco al chiodo in questo 2021. Non è ancora chiaro se continuerà nel mondo dei motori oppure si fermerà per qualche anno.

Ma l’addio a questo mondo per un Raikkonen è temporaneo. Il figlio di Kimi ha iniziato da poco a correre e nei prossimi anni molto probabilmente lo vedremo in Formula 1.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Kimi Raikkonen si ritira

L’annuncio del ritiro di Kimi Raikkonen è arrivato con un lungo post su Instagram, riportato da Sky TG24. “Questa è la mia ultima stagione – si legge – si tratta di una decisione presa lo scorso inverno. Non è stato facile, ma dobbiamo pensare a nuove avventure. Anche se la stagione è in corso, voglio ringraziare la mia famiglia, tutte le mie squadre, tutte le persone che ho incontrato nella mia carriera e specialmente voi tifosi che mi avete sostenuto per tutto questo tempo“.

La Formula 1 – ha aggiunto – potrebbe finire per me, ma c’è molto di più nella mia vita che voglio vivere e godermi. Ci vediamo in giro“.

Formula 1
Formula 1

Alfa Romeo pensa a Bottas

Il passo indietro di Kimi Raikkonen apre scenari di mercato fino a questo momento non previsti. L’Alfa Romeo, almeno secondo le ultime indiscrezioni, sembra essere intenzionata ad allontanarsi dalla Ferrari e per questo motivo solamente un posto potrebbe essere occupato da un pilota cresciuto a Maranello.

Per la prima guida il nome in cima alla lista è quello di Valtteri Bottas. La Mercedes non ha ancora sciolto i dubbi, ma il finlandese è pronto a ripartire dall’Alfa Romeo in caso di rottura con il team tedesco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2021 21:12

Mercato auto, immatricolazioni in calo ad agosto

nl pixel