Kucka-Trabzonspor, è fatta: lo slovacco atteso in Turchia

Al Milan andranno 5 milioni di euro. Kucka lascia i rossoneri dopo due stagioni tutto sommato positive. In uscita anche Paletta, conteso da Toro e Sassuolo.

chiudi

Caricamento Player...

Due stagioni, sessantasette presenze complessive, cinque gol e un trofeo (la Supercoppa Italiana). È il bilancio dell’avventura in rossonero di Juraj Kucka. Lo slovacco, acquistato dal Milan nel 2015 per tre milioni di euro, sta per dire addio all’Italia. Nel suo futuro ci sono la Turchia e il Trabzonspor, club pronto ad accoglierlo nelle prossime ore. Secondo quanto riportato dalla CNN turca, infatti, il centrocampista è atteso alle 15.30 a Istanbul per firmare il nuovo contratto. Al Milan, stando alle indiscrezioni, andranno cinque milioni di euro. Non male.

Mercato Milan, anche il Sassuolo tenta Paletta

Kucka, ma non solo. Anche Gabriel Paletta sta per cambiare maglia. Il centrale italo-argentino, però, non ha ancora scelto la sua destinazione. Il Torino, da tempo ormai sulle tracce dell’ex difensore dell’Atalanta, è in vantaggio, ma il Sassuolo ha guadagnato posizioni nella corsa al 31enne giocatore del Milan. Nella giornata di ieri, il direttore sportivo della società neroverde, Guido Angelozzi, ha incontrato il manager di Paletta per capire se ci sono margini per una eventuale trattativa. Sono attese novità nei prossimi giorni.