Chi è Kylian Mbappé: carriera, stipendio e vita privata del francese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Kylian Mbappe, il Donatello del Paris Saint Germain e della Francia

Alla scoperta di Kylian Mbappé: la stella della Francia e del Paris Saint-Germain reduce dal suo primo Mondiale in carriera con la maglia dei Blues.

PARIGI (FRANCIA) – Il 20 dicembre del 1998 sotto il segno del sagittario a Bondy, in Francia, nasce Kylian Mbappé, uno dei calciatori giovani più forti nel panorama internazionale che in patria lo paragonano a Thierry Henry. Andiamo alla scoperta del talento transalpino all’esordio Mondiale in carriera con la maglia dei Le Blues.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Kylian Mbappe
fonte foto https://twitter.com/equipedefrance

La carriera di Kylian Mbappé: dall’esordio al Monaco allo stipendio record al PSG

Kylian Mbappé si è avvicinato al calcio da piccolo grazie al padre che è un dirigente del club francese del Bondy. Proprio nella squadra della sua città iniziò il suo percorso delle giovanili che lo portò nel 2013 al Monaco. Con la squadra monegasca ha esordito tra i professionisti il 2 dicembre del 2015, diventando il giocatore più giovane a vestire la maglia della compagine del Principato.

Qualche mese dopo (il 20 febbraio 2016) ha realizzato la sua prima rete battendo un nuovo record con il Monaco: è diventato il marcatore più giovane del club battendo il record di Thierry Henry. La sua crescita è esponenziale tanto da passare nel 2017 al Paris Saint-Germain per una cifra di 145 milioni di euro più bonus fissati a 35 milioni.

Una cifra record pensando che il talento francese non aveva ancora 20 anni. Con il club francese ha firmato un contratto fino a giugno del 2022 da 17,5 milioni di euro a stagione. Nel 2018 è tra i tre finalisti per la conquista del Pallone d’Oro.

Di seguito il video con alcune sue giocate contro il Real Madrid

Kylian Mbappé: età, fidanzata e vita privata

Un campione in campo, molto riservato nella vita privata. Kylian Mbappé dovrebbe essere single e come ha rivelato lui in un’intervista al momento è concentrato solamente sulla carriera: “Nel tempo libero – ha dichiarato a  Tuttosport  guardo una partita. Non posso farne a meno perché per me resta un gioco dal quale faccio fatica a staccarmi”.

Non è l’unico sportivo della famiglia. La madre è stata una giocatrice di pallamano mentre il fratello adottivo, Jirès Kembo Ekoko, è l’attaccante del Bursaspor.

Il giocatore transalpino è molto attivo sui social. La sua pagina Instagram – dove ci sono molti post dedicati alla sua professione – ha oltre 20 mila follower.

Cinque curiosità su Kylian Mbappé

Ora andiamo a scoprire cinque notizie curiose sul giocatore francese

• Il suo soprannome? Donatello. È chiamato così per la sua somiglianza con uno delle Tartarughe Ninja.

• Il suo idolo da piccolo era Cristiano Ronaldo.

• Oltre il calcio, la sua altra grande passione è il tennis.

• Nel maggio del 2017 ha esordito con la maglia della Francia.

• È di nazionalità francese, ma la sua famiglia è originaria del Camerun e dell’Algeria.

Di seguito il video con alcune giocate di Kylian Mbappé

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fifaworldcup/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2018 21:36

Milan, senti Eranio: “Il Milan? Può arrivare anche terzo”

nl pixel